Aiuto minimo SC46
Salve ragazzi, possiedo un motore SC46. Il motore una volta ben regolato va discretamente, però dopo che lo metto al minimo rimane regolare poi dopo poco si spegne!
Il motore è montato a 45° quasi capovolto! Ho pensato che si raffredda ed è per tale motivo che tende ad ingolfarsi vista anche la posizione e quindi spegnersi!
Ragazzi, ho attaccato al motore nella parte frontale del cilindro e per buona parte (la parte frontale!) della testata una maschera in nastro d'alluminio: secondo voi è una buona idea per fare da massa (quindi da raffreddarsi più tardi.. sebbene sia poca) e far si raffreddi di meno col vento di corsa, rimanendo quindi più caldo!
A chi è capitato? Potrebbe dipendere dalla candeletta? Eppure se io do poco poco gas oltre il minimo resta acceso!
Potrebbe dipendere dal fatto che il pistone ha delle leggere grippature? Ovvero è un po' segnato? Si vedono anche dalla luce di scarico! Però nonostante le grippature che dovrebbero ridurre la compressione e quindi non reggere più un buon minimo, parte a mano abbastanza presto! Nel caso mi dite di sostituire l'accoppiamento, quello dell'ASP56 che si trova da Hobbyking ci monta?
In effetti non ho ancora provato a tenere la batteria della candeletta attaccata e vedere se dopo riscaldato un po' regge un buon minimo.
Il problema sarebbe che il modello è sovramotorizzato quindi se io vengo giù con un minimo alto col quale il motore non si spegne il modello non si ferma! Se io abbasso il minimo il modello dopo toccato si spegne!
|