Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 dicembre 11, 15:42   #111 (permalink)  Top
goryc
User
 
Data registr.: 03-01-2011
Residenza: Messina
Messaggi: 858
Citazione:
Originalmente inviato da Rudder Visualizza messaggio
Sabato mi è arrivato il "cucciolo"... Align T-Rex Sport V2 Super Combo.

A giorni dovrei ricevere la radio Dx6i e le batterie... diciamo che il regalo di Natale me lo sono fatto...

Ho assemblato il tutto durante il fine settimana, manuale molto dettagliato, niente di complicato, il risultato finale é spettacolare... ma rimane qualche dubbio sui seguenti punti:

- I tiranti principali, quelli che regolano il passo delle pale, sul manuale dice di regolarli a circa 50,5 mm, cosa impossibile perché avvitando i ball link al massimo riesco ad ottenere una misura di circa 55,0 mm, non di meno, forse è un errore di stampa ?

- Il manuale non parla del passaggio dei cavi dei servi, non so quindi quale sia la sistemazione ottimale, immagino all'esterno bloccati con fascette;

- Il gyro va installato nel gyro-mount ma non so in che posizione, nel manuale non ne parla, ma sul web ho visto alcune foto dove é piazzato non sopra ma sotto il gyro-mount, diciamo a faccia in giù... con il cavo che va verso l'interno della "pancia";

- La ricevente non so se metterla all'esterno, di fianco bloccata con fascette, o all'interno nella "pancia" dell'ely.

Attendo preziosi suggerimenti...
1. Le misure dei linkages sono riportate in 3 formule (a. lunghezza totale compreso uniball; b. lunghezza dal centro uniball; c. lunghezza interna uniball); le misure, comunque, sono sempre approssimative, l'importante che siano simmetricamente uguali.

2. personalmente ho installato il gyro in basso sotto la coda, sul suo supporto ma con la volta verso l'alto così da poterlo settare facilmente. E' giusto orientarlo sempre nel senso di marcia (con i cavi verso avanti o verso dietro)

3. i cavi dei servi, facendo attenzione a non farli strofinare sul telaio di carbonio (li taglia) (limare le parti di carbonio a contatto o proteggerli con del velcro adesivo), si può benissimo farli correre all'interno del telaio (sono più protetti. L'unica accortezza è controllare che non si arrotino intorno a parti in movimento (albero e corone).

4. La rx la puoi sistemare con un sistema di biadesivo su uno dei fianchi posteriori del telaio.
goryc non è collegato   Rispondi citando