Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Ric-Riccardo,
un altro punto debole della testa è nella sipentta che blocca la testa di alluminio sull'albero; a me è capitato che si fosse ovalizzata (per stress) la sede e quindi avevo la testa con del gioco sull'albero. Dopo aver controllato di tutto e di più era questa banalità la fonte di vibrazioni ed eccentricità. E' una possibilità e comunque una verifica da fare.
Da quanto ho recepito con tre alberi diversi raddrizzati ti fa ugualmente questo difetto di eccentricità piuttosto marcato direi. Possibile che tutte e tre le teste di alluminio siano piegate sull'albero? mi sembra improbabile.
Allora cerca di isolare il problema:
- prima togli le pale e fai girare per verifica
- se ancora il problema persiste togli i pesi della flybar e controlla di nuovo
- il cuscinetto superiore può generare vibrazioni se deteriorato ma non un fenomeno così vistoso .
Con il Case Master Gauge si può verificare ma ad occhio: "a l'è dura", se vuoi mandamene uno con posta prioritaria e te lo controllo.
La storia di IVANO mi lascia molto perplesso
ma che avete il "malocchio" su sti elicotteri ci vorrebbe un esorcista |
Caro Meteor,
Qui la malattia di base è la Sindrome dei PollIci di legno che a forza di crash fa venire
I vari tremori ai modelli,Sti microbi a forza di testate je viene proprio la paura di volare....
Quell'albero del CB è l'unico ricambio che non ho mai usato,sull'1-A l'ho Cambiat o ma neanche sono certo che sia storto,però dopo non vibrava più......ma li sono botti importanti.