Sono un po scettico e ti spiego il mio pensiero :
Il CB ha una tensione max e min di funzionamento quindi una certa tolleranza , si parla di volt , e ragionando che se tiri alte correnti comunque un ripple per colpa della caduta dei cavi c'è sempre arrivo a dire che sei praticamente obbligato a usare solo batterie per alimentare il CB con cavi di grossissima sezione , con dei condensatori di livellamento applicati in fondo ai cavi di alimentazione del CB , per evitare il "ripple" dei cavi.
Onestamente mi sembra eccessivo ! , comunque sia , il costo ne vale la pena ?
ossia quanto ci guadagno in durata , affidabilita e prestazioni per giustificare la cosa.
Comprare un alimentare super al costo maggiore di X , quanto mi permette di risparmiare in batterie ?
Io sono un volatore della domenica ,se per ricariche fatte in maniera "non" adeguata le riduco la vita di un certo valore , quanto mi conviene investire in alimentatori super per minimizzare il danno , o mi conviene non spendere nell'alimentatore e cambiare le batterie spesso , credo che questo interessi a moltissime persone che leggono questo post , visto che se manca una certa esperienza nell'uso delle lipo implica che i lettori siamo o principianti o tipici volatori domenicali poco o per nulla prestazionali.
CIao IMer
|