Discussione: club Walkera 1#A
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 dicembre 11, 21:07   #2237 (permalink)  Top
rugrug
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da ilmentore Visualizza messaggio
Il problema è proprio quello e cioè che non è disponibile: io non sono riuscito a trovarne bnf a 159$ anzi mi sa che non ne esistono più. Se ne vedi 1 fammi un fischio
Anche io mi trovo in una situazione simile alla tua. Ho la Dx6i con relativa ricevente e ho spesso pensato all'mcpx o all'1A come mio primo 6ch; due elicotteri molto diversi, da un lato mi piace il volato dell'1A, ma dall'altro l'mcpx ha di suo che nei crash è resistente mentre l'1#A alla minima botta quasi sicuramente si disintegra. Peccato che mi sono lasciato sfuggire l'occasione di RC-modelmania dell mcpx v1 a 109€ con 2 lipo extra e senza spese di spedizione (ben 70€ di risparmio rispetto al V2).
c'è un abisso di differenze tra un Mcpx e un Walkera 1#A (né in meglio né in peggio, perché li considero due ottimi modelli, ma così diversi... da non potersi paragonare neppure)



l'ho già scritto ma ovviamente si perde nelle pagine del 3D:

gli 1#A BNF ("Body Only", che mancano di radio e anche di carichino...) non li tratta quasi nessuno (forse Wow Hobbies), perché la Walkera pratica prezzi assurdi agli stessi grossisti

la differenza tra un RTF e un BNF era al massimo di 35 dollari (27 euro), cifra che include una radio digitale (semplice, senza memorie né curve grafiche, né molte altre funzioni, ma pur sempre meglio di tante altre radio che si vedono negli RTF, ad esempio negli E_Flite e negli Esky), e un carichino completo di alimentatore (che torna utile per molti altri usi, tra l'altro), che se li vai a comprare non paghi meno di 15-20 dollari...


quindi, giustamente, i grossisti prendono piuttosto gli RTF, anche perché in fondo, chi mai compra un 1#A Body Only?

giustappunto uno del nostro club o di quello di RC-Groups...

forse lo trovi su Wow Hobbies (basta tu ci vada a guardare) accoppiato ad un WK-2801 Pro, ma solo perché Wow ha un bel giro e qualche WK-2602 (la radio di serie dell'1#A) la "ricicla" su qualche microbo o qualche modello Walkera 6 canali dello scorso anno...


salvo queste possibili situazioni del tutto eccezionali e rare, come tu stesso hai visto, nessun grossista prende più l' 1#A Body Only perché non conviene né a loro né al cliente.

E non conviene neppure prendere l' 1#A con la 2801 Pro, a meno che tu non l'abbia già, oppure tu abbia intenzione di farti qualche microbo Walkera (ma anche qua, forse conviene puntare su una Devo...)

Alla fine, se vuoi l' 1#A, te ne freghi dei pochi euro di differenza tra RTF e BNF (se fai bene i conti, e togli il carichino, la versione RTF ti costa meno di 10 dollari in più, una vera inezia rispetto ai vantaggi di poterla rivendere (io stesso nel tempo ne ho vendute due, e qualcuno del gruppo anche), oppure di vendere un domani più facilmente l' 1#A completo...


e cmq per imparare, la sua radio WK-2602 può bastare, e di fatto basta
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando