Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 dicembre 11, 19:15   #292 (permalink)  Top
lastorri
Sospeso
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: Usa
Messaggi: 2.902
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
Citazione:
Originalmente inviato da onlyblade Visualizza messaggio
grazie mille, ho visto sulla levetta che dici tu ...throttle hold... ci provo...credo che dovrei iniziare il setup da capo ...seguendo il filmato che ho trovato su youtube...

no il throttle hold, levetta sulla destra della radio, e' la "sicura" ovvero quando la attivi garantisci che il motore rimanga al minimo, o meglio, al livello che imposti tu nella curva del gas alla posizione hold.

L'idle up, nella dx6i chiamato stunt, e' il modo di volo con il motore sempre al massimo o quasi ed il passo tipicamente con curva simmetrica. In idle up lo stick del gas non interviene sul motore che gira al 80-100% della potenza, ma solo sulla curva del pitch facendo assumere alle pale incidenze simmetriche, tipicamente +10 -10 gradi (dipende da come setti l'eli).

E' chiaro quindi che throttle hold e' un interruttore da tenere accesosino al momento del decollo ed e' l'ultima cosa che muovi prima di dare lentamente gas. Ovviamente e' la primsa cosa che rimetti ad 1 appena atterri (e' come se mettessi l'eli in sicurezza)

L'idle up e' invece un setting che applichi solo in volo e necessariamente togli prima di atterrare. Nella Dx6i il nolo normale di chiama ... Normal e quello in idle up Stunt e ha due curve per pitch e throttle dedicate.

Per ulteriore sicurezza la radio, se la accendi con uno di questi due interruttori accesi va in allarme e ti segnala l'errore sia sul display che con un suono intermittente.
lastorri non รจ collegato   Rispondi citando