Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 dicembre 11, 19:15   #4054 (permalink)  Top
sescot
User

Data registr.: 13-02-2008
450 pro in fusoliera MD500
gaui 425 in fusoliera EC135 quadripala

Ovviamente entrambi con microbeast v3

Il gaui fuori della fusoliera, andava bene, delfinava un pò. L'ho messo in fusoliera, cercando di decollare, si dava tutto cabra e tutto sx. Non l'ho alzato, l'ho tolto dalla fuso e riprovato, delfinava... messo curva gas piatta 50% - 60% - 70%, delfina appena in idle 2 al 70%, ma fa un botto di giri nonostante li abbia ridotti mettendo una corona 60T davanti. Ci vorrebbe un motore da 1000 - 1100 kV.

Oggi provo il 450 in fusoliera, al decollo, sintomi identici... Panico! Siccome ero sicuro di averlo settato per bene, ho rischiato e l'ho alzato: è esploso! Scherzavo... Si è subito messo in piano appena staccato da terra, e ha fatto il suo bel voletto, ho ridotto il ciclico parecchio coi D/R, anche su questo i giri, ho fatto una sola lipo, ma mi piace un bel pò. Tra l'altro è a 6S, credo abbia una discreta autonomia.

Ora mi viene il dubbio che la fusoliera possa modificare il comportamento al decollo, dovrò farmi coraggio, provare ad alzarlo e sperare...

Qualcuno usa modelli in fusoliera e ha riscontrato un comportamento simile al decollo?
sescot non è collegato   Rispondi citando