Rspolveramento
Ciao a tutti,
oggi ho rispolverato il mio para, e tengo a scrivere alcuni consigli che non avevo marcato negli ultimi post.
Durante il lancio: il modello non va "lanciato" nel vero senso della parola, bisogna solo accellerarlo in mano affinche la vela si gonfi di aria, poi dare motore e mollare semplicemente, per il primo metro tende a scendere ma poi sale.
Quando non si usa: non appoggiatelo sul ripiano sull ruote, come la posizione di atterraggio, bensi sulla ruota del paraelica, perche col tempo le ruote di gommapiuma si appiattiscono se restano col peso sopra a lungo, poi bisogna cambiarle perche vedere il para decollare da terra sballonzolando e poco elegante. Se l'intenzione di volo e proprio quella d non far decollare da terra e di atterrare possibilmente al volo, togliete le ruote dietro, peso guadagnato e da un'aria piu elegante, forse anche piu aggressiva.
Per il decollo da terra: la vela va appoggiata a 90 gradi rispetto al suolo, non piatta, affinche sia quasi gia gonfia di aria x il decollo. Inoltre deve essere perfettamente parallela rispetto al carrello posteriore perche al decollo e molto difficile tenerla diritta, e alla maggior parte dei decolli la vela tende a cadere di lato e bisogna ricominciare.
Inoltre ho intenzione di apportare la modifica dell'aggiunta dei servi per fare in modo che si possa regolare la profondita in volo.
Saluti
Damiano
Ultima modifica di Blackdam17 : 05 agosto 06 alle ore 18:42 |