Discussione: Club Walkera Cb100
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 dicembre 11, 13:06   #2472 (permalink)  Top
astroroma
User
 
Data registr.: 27-12-2010
Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
Messaggi: 1.238
Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
Ragazzi RCBS CASE MASTER è utile ma non indispensabile, io l'ho usato per controllare anche alberi nuovi prima del montaggio alcuni li ho ricevuti fuori tolleranza, o per verificare quelli che hanno preso delle botte, tipo il 450 PRO ha un anello al centro e non lo puoi appoggiare su nessun piano per vedere se è piegato. In alcuni casi parlo di albero del 450 ho trovato che con 4 o + millesimi di pollice innesca vibrazioni.

comunque un metodo semplice per i ns piccoli, senza spendere i pochi € che i mari e monti ci stanno lasciando è questo.
- se avete un calibro o un piano sicuro tipo quello di una livella, appoggiate l'albero per tutta la lunghezza e osservate contro luce facendolo ruotare. Quando individuate la gobba, appoggiate un pollicione sul punto e lo fate flettere pigiando sule estremità in direzione opposta alla gobba, poi ricontrollate fino a quando non passa più luce rotandolo.
IL punto critico ed anche il più debole dove di solito si piega l'albero è dove c'è il dente per bloccare il collarino con la vite, quindi in corrispondenza all'uscita del cuscinetto superiore della main frame.
Certo un giorno un giro nel tuo Hangar.......altro che giochi si possono vedere!!!!!

Ti chiedo,nell'1-A ho due o-ring che tengono l'asse delle manine porta pale che sono martoriate ho cercato su Oringsandmore ma mi sono perso,ovvero forse ne ho trovata una che somiglia.

Le misure sono Diam. Esterno : 6 mm. Diam interno : 3 mm. Spessore : 2/2,5 mm.
Il Diam asse è di 3,1 mm.

Ho cercato sulle Buna Metric e forse esiste una da 6,3 x 3 x 1,5 non ricordo la sigla,le ordinerei magari più di un tipo.
__________________
Saluti e Cieli Sereni

Il Pessimista è un Ottimista molto informato
astroroma non è collegato   Rispondi citando