Discussione: E-flite Blade mCP X
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 dicembre 11, 13:04   #9418 (permalink)  Top
maRRRco
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Lift,
pensi possa essere il pignone?
E' quello preso da mikroantriebe in plastica...lo stesso che utilizza marrrco.
Io ho qualche dubbio..

come dicevo, ho sentito subito una resistenza (gli scatti che fa il motore outrunner quando lo fai girare a mano) minore con il nuovo motore, ma questo potrebbe essere solo indice di magneti meno "forti" e non di prestazioni superiori, almeno credo..

Posso capire che ad alti giri un pignone o l'altro possa fare un pò di differenza, ma già quando cerco di far girare a mano il rotore, uno è molto duro e scattoso, l'altro si gira con facilità...ma non è un problema di spazio tra pignone e corona..quello va bene..

Non credo proprio che sia un problema di cuscinetti, infatti la "durezza" e la "scattosità" la notai subito con la prima conversione brushless, ma avendo avuto a che fare con diversi outrunners di taglie varie lo reputai tatalmente normale...
scattosità assente negli inrunners presi da HK ..

Per intenderci:
quando tenti di far girare a mano il rotore con il brushed senti una notevole resistenza (io la prima volta temevo ci fosse il motore bloccato) senti gli scatti che fa motore quando i magneti oppongono resistenza alla rotazione..
Bene, con il primo brushless questo avviene con una certa forza, con il secondo parecchio meno..
quindi per logica mi aspetterei prestazioni migliori dal primo...

può essere SOLO il pignone il problema?
Tu ne hai provati in plastica?

Hai qualche 9T che ti avanza? Se aspetto mikroantriebe ...forse a 2012 inoltrato...
A questo punto mi hai fatto venire la curiosità
dobbiamo confrontarli !!!
il mio mi sembra abbastanza potente e sale molto bene
certo se ti accorgi di una tale differenza qualcosa non quadra
se anche il mio va come il tuo meno pimpante potrebbe essere il pignone (ma non credo), se invece va come quello più potente allora si apre un altro mistero
maRRRco non è collegato   Rispondi citando