Discussione: Non sara' mica vero?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 agosto 06, 15:23   #107 (permalink)  Top
Odi
UserPlus
 
L'avatar di Odi
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
Citazione:
Originalmente inviato da stradivari
Scusa, ma fai delle affermazioni un pò pesanti.

Non puoi affatto dare per certo quello che accadrà tra 20 anni, perché nessuno può farlo.

40/45 anni fa si pensava che nel decennio degli anni 80 sarebbero finite le risorse petrolifere, invece come si può ben vedere...

Che il modello non abbia utilità è falso, perché costituisce lo stimolo per apprendere moltissime nozioni e in ogni caso costituisce uno svago, un divertimento. Che non è poco.

Dovresti sapere che ogni cosa ha dei lati negativi e come dicevano i saggi romani "est modus in rebus". Diversamente non dovremmo fare nulla.
La vita non è vegetare.

Io sono astemio, ma non per questo impedisco di bere alcolici agli altri "che se no a forza di bere poi ti ammali e chi paga le cure?".
Purtroppo le previsioni sono più che realistiche, per utopia se consumassimo ed inquinassimo ad un livello sostenibile produzione 1 - consumazione 1 non avremmo problemi.

Al momento siamo su un piano ben diverso dato che la produzione rimane invariata a 1, il consumo supera il 60 (e ricordiamoci che di questo 60 ne beneficia soltanto il 3% della popolazione globale).
il tutto è cominciato ad aumentare drasticamente dagli anni 50~ in poi, aspetta ancora 20 anni, soprattutto tenendo a mente che il consumo non è costante, ma in continuo aumento.
__________________
Save the Swiss Milk, drink Beer!

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando