Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 dicembre 11, 13:29   #4418 (permalink)  Top
romoloman
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da I-ROBY Visualizza messaggio
Buon giorno.
Ho un problema con la backlight. Resta sempre accesa e non "sente" il comando on/off dall'interruttore .
Ieri sera, mentre avevo la radio aperta per tarare gli sticks, ho dato una sistemata ai cavi ed ho dovuto dissaldare e riposizionare il transistor bs170 perchè stesse più "comodo". Quando ho rimontato tutto ed ho acceso la radio..."min" (espressione sicula)... backlight accesa! Noooooooooooooo! (oggi volevo provare un paio di modelli )

Questa mattina ho riaperto la radio e ricontrollato le saldature verificando il passaggio di corrente fra basetta e transistor e fra quest'ultimo ed il microprocessore. Sembra tutto ok. Ho controllato anche che non ci fossero falsi contatti nei connettori muovendoli a radio accesa. Niente.
Mi hanno spiegato che un transistor può essere guasto e far passare ugualmente corrente. Che si sia stressato troppo con la nuova saldatura? Boh?

Vi chiedo aiuto. Cosa può essere?
Potrebbe essere che tu l'abbia fatto saltare non tanto con il calore quanto con scariche elettrostatiche, comunque ricontrolla i fili...
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando