Citazione:
Originalmente inviato da I-ROBY Buon giorno.
Ho un problema con la backlight. Resta sempre accesa e non "sente" il comando on/off dall'interruttore .
Ieri sera, mentre avevo la radio aperta per tarare gli sticks, ho dato una sistemata ai cavi ed ho dovuto dissaldare e riposizionare il transistor bs170 perchè stesse più "comodo". Quando ho rimontato tutto ed ho acceso la radio..."min " (espressione sicula)... backlight accesa! Noooooooooooooo! (oggi volevo provare un paio di modelli )
Questa mattina ho riaperto la radio e ricontrollato le saldature verificando il passaggio di corrente fra basetta e transistor e fra quest'ultimo ed il microprocessore. Sembra tutto ok. Ho controllato anche che non ci fossero falsi contatti nei connettori muovendoli a radio accesa. Niente.
Mi hanno spiegato che un transistor può essere guasto e far passare ugualmente corrente. Che si sia stressato troppo con la nuova saldatura? Boh?
Vi chiedo aiuto. Cosa può essere? |
Potrebbe essere che tu l'abbia fatto saltare non tanto con il calore quanto con scariche elettrostatiche, comunque ricontrolla i fili...