Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 dicembre 11, 12:54   #25 (permalink)  Top
Pietro1944
User

Data registr.: 16-01-2006
Red face

Citazione:
Originalmente inviato da zikikio Visualizza messaggio
Ciao a tutti!
Sono nuovo del forum, mi sarebbe piaciuto presentarmi ma è da due giorni che cerco ma non trovo da dove ci si presenti!
Come dicevo nel titolo sono alle prese con la costruzione di un boing 747. L'ho scalato per una lunghezza di circa 2.5m e un apertura alare di circa 2.3m, come motorizzazione ho pensato a 4 ventole intubate di 90mm di diametro, sono in scala con il resto dell'aereo.
Quello che vorrei chiedervi a voi che avete più esperienza di me è il peso che mediamente un aereo di quelle dimensioni potrebbe avere!
Il telaio al momento l'ho fatto di compensato di pioppo che ho alleggerito, la balsa la vedo troppo fragile per quelle dimensioni, la usero solo per il rivestimento che alla fine fibrerò.
Scusate il disordine che si vede nelle foto e se esiste un link dove presentarmi sarò lieto di farlo!
Grazie a tutti

io ne ho fatto uno con caratteristiche simili come dimensioni ma è un altro aereo passeggeri il bae 146 (jumbolino) ala e fusoliera circa 240 cm

però tutto in polistirolo ricoperto con fibra da 160 la fusoliera e l'ala ricoperta con tanganica da 0,5 e fibra da 160 però ho usato motori brushless con elica
al posto delle ventole perchè a parità di assorbimento a elica tirano il doppio.
comunque alla fine pesa 14 Kg e con potenza installata totale di 2.4Kw ha una
trazione di 10 Kg solo il gruppo batterie 24 celle li-fe pesa più di due Kg l'ala non è in scala ma con corda maggiorata e superfice di 90 dm
quindi è caricato poco più di 150 gr/dm e vola molto bene.

adesso ne stò facendo uno simile ma in scala 1:10 quindi con l'a di circa 3 metri
e peserà ancora di più quindi non credere di riuscire a farlo con pochi Kg solo
le ruote da 120 mm e il carrello pesano più di 500 grammi.

buon lavoro
Pietro1944 non è collegato   Rispondi citando