Discussione: E-flite Blade mCP X
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 dicembre 11, 11:03   #9411 (permalink)  Top
Ali4342
User
 
L'avatar di Ali4342
 
Data registr.: 29-06-2007
Residenza: FIRENZE
Messaggi: 1.387
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Abbiamo volato tutti con le 320 senza grossi problemi. Col motore stock se vuoi fare 3D bisogna stare leggeri, quindi meglio una Hyperion 250 con fattore di forma standard.
Per volare a lungo in modo tranquillo, una 400 può andare bene, e forse anche una Hyperion 550. Però se aumenti il peso (ma anche no) è meglio se allunghi il trave di coda di 1,5/2,5 cm.

P.S. Se le lipo le metti in serie con la 3 in 1 ci fai i segnali fi fumo. Se vuoi raddoppiare, devi metterle in parallelo.



Per il motore che si siede c'è poco da fare, a parte usare lipo migliori. Per la coda prova ad allungarla di 2,5 cm. Se hai la V1 prova anche a montare i nuovi palini E-flite oppure i KBDD.



Si. Le KBDD sono più rigide, ma lavorano meglio a regimi più alti di quanto può dare il motore brushed. Ci sono anche le AEOrc (o rimarchiate Quantum da fastlad), che sono più rigide ma anche più pesanti, quindi non so come potrebbero comportarsi.
Mi pare che Xreme dopo il disastro di quelle in carbonio ne abbia prodotte un tipo in plastica, ma l'ho solo letto di sfuggita.
Infine ci sono quelle in carbonio Microheli, fatte piuttosto bene, molto rigide e più pesanti delle E-flite. Le mie ho dovuto bilanciarle in modo pesante e credo si possano usare solo col brushless (anche se non dichiarato). Ad ogni modo la spesa non vale la candela, anche perché se ti distrai in decollo e l'elicottero piega fino a sfiorare le pale a terra, si rovinano immediatamente.



Cuscinetti del motore tritati?



Nulla di nuovo. L'mCP X sotto certi giri entra facilmente in traballamento. Lo ha sempre fatto. Il motivo per cui quando è nuovo lo fa di più che dopo un po' di utilizzo secondo me è una questione di rodaggio. Inizialmente gli attriti in gioco si fanno sentire, ma consumando un po' tutto, la meccanica scorre meglio ed il motore si siede meno.



Sono sicuro che non avrai problemi con la DX4, ma è una radio utile (poco) solo a questo elicottero. Io vedo un migliore investimento scegliere una radio entry level programmabile, leggasi DX6i, da usare con soddisfazione solo con questi micro modelli.



Dipende da quale JR hai. Se è DSM2 va bene.



La vedo dura. Non esiste un modo di sviluppare una coda brushless partendo dal connettore del motore di coda a causa della quasi inesistente risoluzione del segnale in assenza di motore. Un upgrade commerciale deve essere plug and play, ma per la coda occorre per forza prelevare il segnale saldando sulla scheda
allora ho la V2 , per cui le migliorie da fare (quelle che effettivamente migliorano )senza dover stravolgere tutto quali sono ? quali batterie mi consigli con maggiore mah e C di scarica che entrino ? i palini quali precisamente ? la coda l'allungo di 2,5 cm e per il filo ?
Ali4342 non è collegato   Rispondi citando