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Vecchio 05 agosto 06, 15:29   #5 (permalink)  Top
magu
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Andre87 ciao, al punto 1 , se a basso regime le ruote girano è evidente che cè una trasmissione di moto tra il motore e la campana frizione. Lecose da controllare sono diverse, il minimo motore dovrebbe stare a circa 2000 giri,a tale regime i ceppi frizione non devono essere gia in presa con la campana (lo puoi verificare appogiando alla campana un pezzetto di legno, !!con un dito ti puoi ustionare),se lo fossero smonta la frizione e ricontrolla la poca tensione della molla/e ,le ruote possono prendere il moto anche se "l'accoppiamento"tra il pignone della campana/frizione e la corona risultasse troppo stretto,tale difetto ti costringe ad alzare troppo il minimo per tenere inmoto il motore con conseguente "trscinanamento "delle ruote, se ci fosse bisogno di registrare il gioco, allenta il motore ,infila un pezzetto di carta da quaderno tra i due ingranaggi e acoostali stretti , blocca il motore poi ruota per togliere la careta, iltutto deve risultare scorrevole.
punto 2 , la grassezza della mix è data dalla percentuale di olio che il produttore mette nel comporla, poichè mediamente si aggira intorno al 10% e questo non brucia è normale che dallo scarico esca olio . Non è normale uno sbrodolamento di mix dallo scarico che può essere segno di carburazione troppo grassa di passaggio o di massimo questo ce lo dirai tu.
punto 3 barretta filettata, in alcquni tipi di "tiranti" carburatore/servo esiste un tratto filettato quale registro/aggiustamento dell'aperture carburatore e lo spostamento della scquadretta del servo . sarebbe bene avere delle foto.
punto 4 lo sbandamento può essere dato dalla ineguale trazione sugli assi ,controlla tutti i giunti e bicchierini della trazione siano stretti, che qualcuno nonslitti. controlla che tutte le gomme siano perfettamente incollate , se centrifugano sbandi , controlla anche i disegni dei battistrada, non ultimo la taratura degli ammortizzatori e molle.
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