Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 dicembre 11, 10:41   #24 (permalink)  Top
zikikio
User

Data registr.: 15-12-2011
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
Come immaginavo, quello è un modello con meno di un metro e trenta di apertura. Spero che tu non stia pensando di raddoppiare l'apertura alare e imbottirlo di batterie con 4 edf da 70 lasciando la struttura così com'è: per quelle dimensioni va RIPROGETTATO, non va ingrandito.
Se non lo fai, la certezza che non volerà è assoluta, e la probabilità di fare danni è altissima.

Sei sicuro di non aver fatto il passo più lungo della gamba? Da quel che vedo, da quelle ordinate tagliate malissimo partendo da un progetto ingrandito alla meno peggio e realizzato in qualche maniera con materiali gravemente inadatti, ti consiglierei di buttare via tutto e cominciare con qualcosa di più ragionevole: magari lo stesso progetto ma appunto da un metro e trenta.

Effettivamente anche io mi sono accorto che quello è un modello di un metro e trenta, ma come ti sarai accorto (visto che ti sei accorto che le ordinate stanno tagliate malissimo), non sto seguendo esattamente il progetto, ma lo sto usando solo per proporzionare l'aereo! Non tutti quando compriamo l'uovo kinder leggiamo le istruzioni per montare il pupazzo!
Ho chiesto consiglio sul materiale e sul profilo alare e accetto i vostri suggerimenti visto che parecchi di voi sono più esperti di me!
Ho deciso che lo rifarò in balsa o da 5mm o da 6mm rinforzandolo dove va opportunamente fatto!
Grazie.

P.S. Non stanno tagliate malissimo, è solo l'effetto che da la carta attaccata sopra, e comunque, visto che è compensato, l'ho tagliato con un seghetto alternativo!
zikikio non è collegato   Rispondi citando