Discussione: Non sara' mica vero?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 agosto 06, 13:50   #99 (permalink)  Top
Odi
UserPlus
 
L'avatar di Odi
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
Citazione:
Originalmente inviato da 916f87
io sarò de coccio ma devi ancora dimostrarmi, oltre alle tue solite fonti che per altro nn ho ancora visto, se veramente i modelli sn una fonte così importante di inquinamento.E' come voler migliorare un motore inziando dai più piccoli particolari. dato l'attuale situazione nn certo felice ( e qui sn pienamente d'accordo con te) è inutile attaccarsi a tali piccolezze, si dovrebbe cercare di togliere il vero inquinamento e nn quello dei nostri modellini, sopratutto quando così facendo più che migliorare la situzione ambiantale miglioriamo solo quella economica degli altri.
adesso sono agli inizi del modellismo quindi nn so precisamente i costi, ma sicuramento un motore 4 tempi a parità di prestazioni costa decisamente di più di un 2 tempi. piuttosto si potrabbero travare i modi di far inquinare meno il 2 tempi, ma si preferisce continuare con il 4 tempi che ha bisogno di meno sviluppo e così possono venderlo a noi con un guadagno maggiore.
per il vecchio discorso dello scooter 4 tempi intendevo dire che ovviamente bisgona sostiturire regolarmente l'olio ma se devo sostituirlo con gli stessi o cmq simili intervalli (il mecca parlava di un controllo ogni 1000km e sostituzione a 5000)in cui riempi il serbatoio del 2 t tanto vale continuare sul 2 e piuttosto investire sull'iniezione e altri controlli per diminuire il consumo -> inquinamento
e cmq lo scooter 4 tempi italiano nn era italiano, ma era una schifezza di giapponese visto che molto spesso si parla tanto di quello che fanno loro per l'anti inquinamento
Per i fatti della crisi ti basta leggere un qualsiasi trattato di base Malteusiana che si è evoluta con la scienza moderna oltre a comprendere cosa significa crescita demografica, sapere cosa significa nelle sue velature la tanto incompresa sostenibilità ed avere qualche nozione di politica ambientale internazionale.
Io per farmi una base di comprendonio ho dovuto studiare 4 anni al politecnico, di certo non sono informazioni che da il Fede al TG4 ne tantomeno che si possa trovare sulla gazzetta.
Per i valori di scarico e conseguenti problematiche ai livelli di Co2 e Ozono ti basta cercare un qualsiasi documento dei dipartimenti dell'ambiente dove (specialmente in questo periodo) vengono riportati chiaramente le emissioni di tutti i motori a 2T.

Infine la differenza che c'è tra la mia mentalità e la tua è che sei in grado di scindere il "piccolo inquinamento" dal "grande inquinamento", la piccola crisi dalla grande crisi e così via dicendo...
__________________
Save the Swiss Milk, drink Beer!

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando