Originalmente inviato da ModelPier Sicuramente non sono il piu' qualificato, ci sono fior di assemblatori di mostri, qua dentro, come avrai anche visto dalle foto in giro per il thread.
Pero' di solito si smonta cominciando dall'esterno, e si rimonta cominciando dalle cose che stanno piu' all'interno, e che nel caso nostro sono motore a albero (albero vero e proprio e collare. Poi la corona, da sotto, ben pressata verso l'alto.
Poi i servo, poi la 3 in 1, poi gli spinotti alla scheda, sia dei servo che del motore, poi il piatto ciclico, il portapale, poi il trave di coda, poi il portamotore di coda, poi il carrello, la pinna verticale.
Poi accendi la tx, metti una lipo, bindi, se ce n'e' bisogno, e provi che tutto funzioni.
Se va tutto bene, metti il ruotino di coda, le pale e il canopy, e vai a volare.
PS Sequenza per smontare l'albero principale:
Stacca i link da manine portapale al piatto ciclico, svita le due viti del portamanine (detto hub anche), e sfilalo dall'albero, poi sfila il piatto, facendo attenzione alla ghiera antirotazione, piegala dolcemente finchè lo spinotto sul piatto non esce, poi, senza toccare il collare sull'albero, sfila l'albero dal telaio vecchio, ovviamente dovrai aver tolto la corona da sotto, e rimettilo sul telaio nuovo, facendo attenzione ai cuscinetti.
Il collare ti dara' la posizione verticale dell'albero, pero'.
Rimetti anche la corona. |