Citazione:
Originalmente inviato da culatello ciao
quando ti arriva il mezzo che consiglierei vivissimamente brushless visto che a spazzole ti dura si e no 10 scariche e la puoi seguire a piedi da tanto va piano, di smontare gli ammortizzatorini ,levi l'acqua interna e metti del vero olio gradazione 1000.
quindi infili una cannuccia siliconica ,cioè i tubicini benza per i nitro all'interno dello stelo.da circa 1cm.
in questo modo hai un assetto stradale .
deve essere sempre un pelo più caricato l'anteriore che a posteriore quindi avendo gli ammo uguali davanti e dietro regolati di conseguenza.
all'inizio mantieni i bracci inferiori paralleli al telaio e vedrai che cambia come il giorno e la notte ,il mezzo diventa un asse ,perchè spessorando la molla non alzerai più l'assetto ma otterrai l'effetto barra stabilizzatrice ,avendo già i finecorsa degli ammo in battuta.
il mezzo diventa in sostanza un go-gart.
per fari capire il concetto questa è una x pro che ha un assetto più rigido di una 1/8 pista
e ti assicuro che è un asse su piste in moquet un missile terra aria ,son si schioda dal suolo nemmeno a cannonate |
WOOOOOOw questo si che è un super consiglio ( di meglio non potevo chiedere
).
però c' è un problemino eheh non essendo esperto come te ho diversi punti che non mi sono chiari.... andiamo in ordine
allora... per quanto riguarda il brushless.... sono daccordo... ma è un passo che farò solo dopo aver preso la mano col mezzo ( sono davvero nubbio... quindi prima devo imparare a guidarla cosi... e dopo fatto cio... andro a fare un upgrade del motore
).
per l' olio degli ammortizzatori... ne ho già acquistato uno della gradazione indicata... e lo sostituirò immediatamente....
invece qui iniziano le incomprensioni hihi
quando dici
" quindi infili una cannuccia siliconica ,cioè i tubicini benza per i nitro all'interno dello stelo.da circa 1cm "
cosa dovrei fare nello specifico? ( calcola che per me hai parlato arabo hihi )
secondo dilemma:
" all'inizio mantieni i bracci inferiori paralleli al telaio e vedrai che cambia come il giorno e la notte ,il mezzo diventa un asse ,perchè spessorando la molla non alzerai più l'assetto ma otterrai l'effetto barra stabilizzatrice ,avendo già i finecorsa degli ammo in battuta. "
cioè??? questa cosa che hai detto ( e che non ho capito ahah ) mi intriga parecchio... mi piacerebbe proprio raggiungere i risultati da te descritti