17 dicembre 11, 11:05
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Data registr.: 04-03-2009 Residenza: Alcatraz
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Originalmente inviato da pieromuzio L' ho scritto , riscritto ma lo scrivo ancora.
Usa la miscela che vuoi , questo è un'altro argomento già discusso molte volte però più complicato , ma quando hai finito di volare, togli la candela , stacca il tubetto di alimentazione e la pressione se la usi .
Con una siringa o pompetta metti 4 o 5 cc di "petrolio lampante" , venduto nei colorifici a meno di 5 euro la bottiglia di un litro e muovendo l'elica fai in modo che il petrolio arrivi bene ai cuscinetti ed albero, fai l'operazione un paio di volte e poi fai uscire il petrolio dallo scarico , dal foro candela e lascia scolare bene , questa è una fase importante perchè il petrolio si porta via tutte le scorie , le impurità, l'acqua dell'alcool , gli acidi , ecc. ecc poi rimetti tutto in ordine di volo.
Ti stupirai di sentire il motore così dolce e scorrevole come forse non lo hai mai sentito.
Lascia perdere After-run (Vendevo i prodotti ZAP ma non consigliavo l'Afer run) e WD 40 ( è bello lo spray e moderno mentre il petrolio così non lo vendono !) però questi prodotti inglobano i residui sopracitati ed evitano che si secchino e se voli dopo alcuni giorni od una settimana verranno rimessi in circolo e comunque non è un bene.
In caso invece di soste prolungate creeranno più danni che benefici.
Se vuoi credere ad uno che ci gioca e non solo.... con i motori da 60 anni!
Piero Muzio - FAI 241 | Ti quoto! sennò l'esperienza a cosa serve??? Quanto era bello sentire l'odore del ricino, dico quanto era, perché oramai il tempo che fu è già passato da un bel po
almeno per me.
Pegaso
__________________ (PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARE MAI CHI SONO.) Cosa si può fare per UN IMBECILLE che pur sapendo di essere IMBECILLE continua a comportarsi da IMBECILLE? Niente! Monnezza è, tale rimane. |
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