Discussione: longheroni fusoliera
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 dicembre 11, 09:43   #144 (permalink)  Top
nyk1970
User
 
Data registr.: 02-06-2011
Residenza: padova
Messaggi: 130
Citazione:
Originalmente inviato da pastrano Visualizza messaggio
In particolare penso che tene accorgerai anche tu che una volta assemblato la fusoliera e proverai ad appoggiargli le ali sotto il telaietto che le tiene unite dovrebbe incassarsi tra i longheroni inferiori,ma questo non sara' possibile perche' il telaietto in questione risultera'di pochi millimetri piu largo e andra a cozzare sui longheroni invece di incassarcisi dentro! io ho dovuto accorciare la battuta delle baionette per stringere il telaietto...tutto questo quando avevo gia terminato la struttura!
Anche la centina che sul proggetto è segnata con il n1 cioè quella piu grande risulta troppo spostata in avanti rispetto alle altre..gli scassi sul dorso non combaciavano con quelli delle altre centine.
Ho corretto la posizione della centina arretrandola leggermente verso il bordo di uscita...
Ho verniciato la fusoliera e siccome sono capoccione non ho applicato la "cartaseta"cosi' la chiamava il negoziante di modellismo della mia zona,che avrebbe semplificato le operazioni di "lisssiatura"... cosi nonostante ho trattato la balsa con turapori carteggiato e carteggiato e carteggiato qualche venatura è venuta fuori purtroppo!
Ho scoperto pero' che magari con un po di pazienza in piu le venature non sarebbero venute e che cosa piu' interessante è che se con una biro disegni leggermente sulla balsa anche dopo diverse mano di fondo e vernice questi segni rimangono quindi questo si potrebbe usare come metodo per fare le "pannellature" della fusoliera e ali x rendere piu realistica la cosa!ma sicuramente ci sara' un sistema migliore da adoperare....
Fammi sapere come va anche io sono molto a rilento direi fermo adesso....

"In particolare penso che tene accorgerai anche tu che una volta assemblato la fusoliera e proverai ad appoggiargli le ali sotto il telaietto che le tiene unite dovrebbe incassarsi tra i longheroni inferiori,ma questo non sara' possibile perche' il telaietto in questione risultera'di pochi millimetri piu largo e andra a cozzare sui longheroni invece di incassarcisi dentro! io ho dovuto accorciare la battuta delle baionette per stringere il telaietto...tutto questo quando avevo gia terminato la struttura!"

devo cominciare l'ala a breve però non ho capito bene questo problema, mi puoi spiegare meglio? cosa devo fare per evitare il problema? grazie. di che materiale e spessore hai fatto le baionette e i logheroni?
grazie
nyk1970 non è collegato   Rispondi citando