Discussione: Non sara' mica vero?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 agosto 06, 00:14   #88 (permalink)  Top
Odi
UserPlus
 
L'avatar di Odi
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
Citazione:
Originalmente inviato da 2M86
E le gocce da tanti minuscoli atomi....

E l'inquinamento dei 2T da modellismo forse non è nemmeno equiparabile ad un atomo.

Già che ci siamo, perchè non vai a dire a quelli che fanno Hely di utilizzare dei 4 Tempi che inquinano meno?
Sembra che l'argomento motori ti tocchi particolarmente
Cmq non ammetto che una persona provvista di logica ed intelligenza persista nel negare che il modellismo in generale così come gli sport motorizzati sono inutili e dannosi, anche se in minima parte confrontata ad altre problematiche rimane sempre una parte seppur piccola.
Evidentemente viviamo in due realtà ben diverse, una sensibile alle problematiche future (e l'inquinamento legato alla crisi energetica saranno il più grosso problema che dovranno risolvere i nostri figli in futuro) ed un altra spensierata, che vive ancora con una mentalità anni '60 dove tuto sembrava possibile e lecito.

Parlando poi di goccioline ed atomi...se le persone smettessero di fumare si ridurrebbero giornalmente (e parlo solo di mozziconi) circa 80'000 tonnellate di rifiuti a livello globale...eppure si tratta solo di piccoli mozziconi..
Non sottovalutare mai gli effetti anche di cause che sembrano innoque.

Se un motore 2T inquina come più di 10 auto catalitiche (e puoi discuterne quanto vuoi sono dati elaborati e confermati da ricercatori e se ne sente parlare ogni anno con l'inizio del taglio dei prati), facciamo il conto ipotetico di quanti mezzi modellistici (aerei, elicotteri, barche, auto) sono in funzione ogni giorno e poi moltiplica per 10.
__________________
Save the Swiss Milk, drink Beer!

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando