Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 dicembre 11, 01:43   #86 (permalink)  Top
rugrug
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da tico-tico76 Visualizza messaggio
scusami ma ho una gran confusione in testa per questo scrivo male e confuso...ti seguo come un segugio...continua pure con le curve visto che se non monto le pale non potro poi regolare la coda...almeno penso sia così.
Citazione:
per le curve del passo che dovrebbe essere il menu PITCH CUR cosa imposto per NORM, STUNT e HOLD??? nei menù della DX6i ho notato 2 voci che sono MIX1 e MIX2 da quello che ho capito servono per miscelare 2 canali in percentuale...devo impostarli in qualche modo o lasciarli inibiti? (scusate se la domanda è banale
LASCIA PERDERE MIX1 e MIX2 (lasciali inibiti INH)


prima di tutto devi impostare dei valori "medi" e di riferimento nello SWASHMIX

diciamo che partiamo da:

AILE 50% (+ o - dipende dal setup della testa che hai fatto in precedenza)

ELEV 50% (+ o - dipende dal setup della testa che hai fatto in precedenza)

PITC 50% (+ o - dipende dal setup della testa che hai fatto in precedenza)



poi, sempre con due cavi del motore staccati (se ti fai male NON sarà colpa mia !) devi controllare che a metà stick del gas il piatto sia più o meno a metà della sua corsa lungo l'albero del rotore (in questa fase la curva del passo, PITC CURVE, deve essere 0% 25% 50% 75% 100%), e le squadrette dei tre servocomandi del piatto devono essere a 90°


se così non fosse, devi provvedere



a questo punto devi prendere il misurapasso


[IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]


e controllare quanto passo hai a metà gas:

il valore giusto va da 0° a max +1° (meglio 0° o al massimo +0,5°)

devi controllare ENTRAMBE LE PALE, e tenere per buona la pala giusta o "migliore", cioè quella che ha tali valori o ci è più vicina



fino a che non hai questa situazione è inutile andare avanti, si farebbe un lavoro per poi doverlo buttare all'aria e ricominciare daccapo



NOTA:
per modificare il passo delle pale devi agire sulla lunghezza di questi tiranti [devi svitare o avvitare due mezzi giri = un giro completo per volta, in modo che la parte larga dell'asola sia sempre nella sferetta (uniball) ] :


MA, RIPETO, PRIMA devi avere il piatto a metà corsa con stick del gas a metà, e anche che il piatto non tocchi né in alto dando tutto gas, né in basso mettendo il gas al minimo



[IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio

Ultima modifica di rugrug : 17 dicembre 11 alle ore 01:47
rugrug non è collegato   Rispondi citando