Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 dicembre 11, 00:07   #81 (permalink)  Top
rugrug
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
ora devo settare le curve del gas e del passo

...in pratica quello che non capisco bene è che in qualche discussione si parla di varie modalità di volo nella mia dx6i ho notato che ci sono 3 possibilità
in THRO CUR (curva del gas se ho capito bene)
NORM
STUNT
HOLD
qui una freccetta mi indica l'opzione attiva che varia tra NORM e HOLD se passo la levetta in cima alla radio da 0 a 1 con la scritta MIX 0 e TH HOLD 1
per selezionare STUNT devo agire sulla leva GEAR 0 e F MODE 1
NORM
è una modalità di volo (con una sua curva del passo e una sua curva del gas) , e la radio si accende normalmente, quando è selezionata

STUNT
è una seconda modalità di volo (con una sua curva del passo e una sua curva del gas), MA quando è selezionata, la radio NON si può accendere

HOLD
anche la modalità Hold, se inserita, non consente l'accensione della radio.
L' Hold esclude il motore, quindi non è una modalità di volo vera e propria, ma è MOLTO IMPORTANTE (FONDAMENTALE, diciamo pure), e ha una duplice funzione:

-rappresenta una sorta di "sicura" , per impedire che in pre-volo o in post-volo possa inavvertitamente partire il motore, per una distrazione che azioni la leva del gas

-serve per l' AUTOROTAZIONE, che è una manovra di emergenza nel caso di avaria (sempre che la ricevente resti alimentata)








puoi liberamente impostare le curve nelle tre modalità, curve che sono del tutto indipendenti l'una dall'altra. Puoi altresì commutare da Normal a Stunt anche in volo, azionando la corrispondente levetta

useremo Normal e Stunt in modo diverso all'inizio e poi quando avrai progredito nel pilotaggio, aggiornando e modificandone le rispettive curve


F. MODE sta appunto per FLIGHT MODE




L' HOLD invece lo useremo principalmente come "sicura", in questo modo:

PRE-VOLO:

-accendi la radio (stick gas a zero, ecc)

-inserisci l' Hold

-collega la batteria dell'elicottero

-controlla i comandi

-disinserisci l'Hold: l' elicottero è pronto al volo

POST-VOLO

-appena atterrato INSERISCI SUBITO L' HOLD

-scollega la batteria (FINO A CHE LA BATTERIA è COLLEGATA, io considero GLI ELICOTTERI delle ARMI CARICHE !!!

-puoi spegnere la radio oppure mettere una batteria nuova e rivolare

-se hai finito il volo, una volta staccata la batteria, togli l'hold e spegni la radio
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando