Salve,
alla fine ce l'ho fatta ho tutto l'occorrente per montare il mio trex 450 sport la scelta della radio è caduta su di una DX6i ...
...e sono pronto a settare anche il mio nuovo trex 450 sport con elettronica originale align...servi del piatto ds410, servo coda ds520, motore bl450m con pignone 13T, gyro gp780, esc bl35x e radio DX6i ultimo modello!
vengo al dunque...ho montato tutto come da manuale, livellato il piatto e settato il gyro prima di collegare il servo in modo da non bruciarlo...
ora devo settare le curve del gas e del passo
...in pratica quello che non capisco bene è che in qualche discussione si parla di varie modalità di volo nella mia dx6i ho notato che ci sono 3 possibilità
in THRO CUR (curva del gas se ho capito bene)
NORM
STUNT
HOLD
qui una freccetta mi indica l'opzione attiva che varia tra NORM e HOLD se passo la levetta in cima alla radio da 0 a 1 con la scritta MIX 0 e TH HOLD 1
per selezionare STUNT devo agire sulla leva GEAR 0 e F MODE 1
pero ho letto che la leva GEAR si dovrebbe usare per passare dal mode NORMAL a AVCS del gyro e qui nel menu GYRO ho selezionato SW-F.MODE e mi da in RATE 0 e 1 dove 0 stà per NORM e STUNT 1, per entrambi posso selezionare una percentuale che da quello che ho capito è il guadagno del gyro....quindi se ho capito bene:
devo settare per NORM in THRO CUR la curva che andrò ad usare in modalità NORM del GYRO e poi STUNT in THRO CUR che andrò ad usare per STUNT del GYRO che sarebbe la modalità AVCS?...che valori metto per entrambi???
...lascio il canale HOLD per il blocco motore come impostato da fabbrica???...ho letto in qualche post che esiste una modalità idle...come la imposto e dove???
per le curve del passo che dovrebbe essere il menu PITCH CUR cosa imposto per NORM, STUNT e HOLD??? nei menù della DX6i ho notato 2 voci che sono MIX1 e MIX2 da quello che ho capito servono per miscelare 2 canali in percentuale...devo impostarli in qualche modo o lasciarli inibiti? (scusate se la domanda è banale)
ps. quando accendo l'elettronica il GYRO si ferma con luce rossa e se provo a muovere la coda il servo non da quasi segni di vita...ovvero si muove di qualche millimetro e non più...è perchè stà in normal mode?
altra domanda e scusate sempre la stupidità...ma se metto il gyro in normal per fare lo zero meccanico, escludendo quindi il blocco e ponendo i palini con passo pari a zero, come farà la coda a tenersi ferma quando il rotore girerà?
grazie ragazzi per il vostro aiuto...spero di settare l'ely in modo impeccabile perchè se al primo volo lo schianto...qui mi viene un infarto dopo tutto quello che stò passando!