Discussione: Club Walkera Cb100
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 dicembre 11, 23:35   #2453 (permalink)  Top
ric-riccardo
User
 
L'avatar di ric-riccardo
 
Data registr.: 23-08-2011
Residenza: mondovì
Messaggi: 693
Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
RicRiccardo.
Quando effettuiamo variazioni di gas il torque varia di conseguenza, cambia in continuazione e questo tende a far girare l'elicottero su se stesso. A questo punto interviene il giroscopio che ha la funzione di ammortizzatore e compensa con la regolazione dei giri del rotore di coda. Il gyroscopio a bordo di questi piccoli non è un head holding ma un yaw rate gyro come ho detto prima: ammortizza soltanto; ed in caso di vento traverso la coda gira, mentre il HH la blocca. Quindi la regolazione di questo gyro è mirata al rateo dell'effetto ammortizzante. Se diminuisci troppo è come non averlo e quindi dovresti intervenire con l'abilità di pilotaggio controllando la coda, ma sfido chiunque a farlo: io non ci riesco

per la storia della canopy, se isolandola o togliendola l'heli non è disturbato è evidente che hai vibrazioni o qualche sorta di risonanza che si trasmette alla RX/GYRO.
grazie meteor !!!! tutto chiarissimo ciao
ric-riccardo non è collegato   Rispondi citando