Citazione:
Originalmente inviato da METEOR RicRiccardo.
Quando effettuiamo variazioni di gas il torque varia di conseguenza, cambia in continuazione e questo tende a far girare l'elicottero su se stesso. A questo punto interviene il giroscopio che ha la funzione di ammortizzatore e compensa con la regolazione dei giri del rotore di coda. Il gyroscopio a bordo di questi piccoli non è un head holding ma un yaw rate gyro come ho detto prima: ammortizza soltanto; ed in caso di vento traverso la coda gira, mentre il HH la blocca. Quindi la regolazione di questo gyro è mirata al rateo dell'effetto ammortizzante. Se diminuisci troppo è come non averlo e quindi dovresti intervenire con l'abilità di pilotaggio controllando la coda, ma sfido chiunque a farlo: io non ci riesco
per la storia della canopy, se isolandola o togliendola l'heli non è disturbato è evidente che hai vibrazioni o qualche sorta di risonanza che si trasmette alla RX/GYRO. |
grazie meteor !!!! tutto chiarissimo ciao