Discussione: Club Walkera Cb100
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 dicembre 11, 22:57   #2452 (permalink)  Top
METEOR
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
RicRiccardo.
Quando effettuiamo variazioni di gas il torque varia di conseguenza, cambia in continuazione e questo tende a far girare l'elicottero su se stesso. A questo punto interviene il giroscopio che ha la funzione di ammortizzatore e compensa con la regolazione dei giri del rotore di coda. Il gyroscopio a bordo di questi piccoli non è un head holding ma un yaw rate gyro come ho detto prima: ammortizza soltanto; ed in caso di vento traverso la coda gira, mentre il HH la blocca. Quindi la regolazione di questo gyro è mirata al rateo dell'effetto ammortizzante. Se diminuisci troppo è come non averlo e quindi dovresti intervenire con l'abilità di pilotaggio controllando la coda, ma sfido chiunque a farlo: io non ci riesco

per la storia della canopy, se isolandola o togliendola l'heli non è disturbato è evidente che hai vibrazioni o qualche sorta di risonanza che si trasmette alla RX/GYRO.
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando