Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Io penso che l'upgrade di coda con un motore più performante occorre solo quando si cambia anche il principale con + KV o pignone o con pale tipo le EXTREME grado 1 o 2, per compensare il maggiore torque, altrimenti il motorino di coda WK diventa rovente come un ferro da stiro e poi i magneti degradano. considerare anche che il 2.9 pesa di più, quindi tutto deve essere bilanciato, potenza peso. per i motori WK standard non consiglio di montare pignoni oltre il 14T, già con questo scaldano molto.
L'heli di ASTRO con il motore che ha è corretto che in coda abbia il 2.9. E' un Heli da "competizione"
per l'amico che ha problemi di coda con imbardata a sx. In questo caso il motore di coda è nella condizione che deve diminuire i giri. E' noto che i motori di coda risentono di una certa inerzia prima di raggiungere il regime necessario quindi rispondono più lentamente di quelli con il passo variabile in coda. Per questo il regolatore è diverso dal main, cioè più rapido. Suppongo che se il motore nelle virate a dx eroga una potenza regolare non dovrebbe essere guasto. Piuttosto sarei portato a pensare che il giroscopio è disturbato da qualche vibrazione o risonanza e manda segnali errati al regolatore. La cura potrebbe essere di scoprire se ci vibrazioni di qualche tipo tenendo in mano l'heli come abbiamo visto nei video dell'amico RUG (se ricordo bene) e percepire a vari regimi cosa succede. Quindi se il CB100 è uno degli ultimi modelli che hanno la fascetta di nylon quella va assolutamente tolta. Se il problema delle vibrazioni non si risolve direi di togliere il biadesivo da sotto la rx e mettere quello specifico che si usa per fissare i giroscopi. Evitare contatti tra la canopy e la rx o altri componenti che possono trasmettere vibrazioni. regolare di nuovo la sensibilità del gyro. Spero possa aiutare. |
grazie meteor sempre molto chiaro!!!!!oggi ho allontanato il motore principale di 1/2 mm. dal main-gear perche' creava, secondo me, un po' di atrito, ho sostituito il bio-adesivo con un altro che mi avevano allegato insieme allo scorpio 1/24 ed è molto simile a quello che mi hai linkato, ho tolto il bioadesivo che teneva il regolatore del motore di coda attaccato alla ricevente non mettendo per adesso nulla, in attesa di un vostro consiglio ho ridotto di poco il trim del gyro da ore 6 ad ore 5 (guardando l'ely di fronte),se abbasso ancora il gyro la coda diventa ingovernabile cioè lo stic dell'imbardata diventa sensibilissimo tutto questo è normale??? se hai voglia mi spieghi il perchè!!!! nei giorni scorsi che avevo un po' di TBE l'ho risolto svitando di pochissimo le viti della flybar che erano troppo serrate, quindi prova di volo:
senza canapy volo e risposta di coda ottima senza sbacchettamenti sia facendo imbardata dx che sx, poi pero' mettendo la canopy si è ripresentato il problema di sbacchettamenti con imbardata sx.Dopo 6/7 prove per cercare di dare meno contatto possibile tra la canapy e la ricevente e altri componenti volo buono ma non so se potra' durare a lungo!!!!! se avete considerazioni da fare, come al solito sono super-gradite ciao a tutti
P.S. oggi mi è arrivato il v120d02 prova di hoverig ottima un po' agressivo ma forse(vi diro' poi in seguito)meno rispetto mpcx almeno per volo in casa!!!!