Discussione: Club Blade 400-450
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Vecchio 16 dicembre 11, 16:34   #1072 (permalink)  Top
bandit
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No la coda perdeva a volte 90 a volte 45° insomma si girava e poi teneva per un attimo poi piano piano la cosa è degenerata. Quindi dava scodate abbastanza repentine. Il ciclico rispondeva e continua a rispondere anche dopo il crash (santi servi savox) solo che quando si è inclinato non sono riuscito a riprenderlo.
Considerate che per mettere la coda del G5 ho dovuto modificare la puleggia anteriore della cinghia togliendo l'ingranaggio in plastica e mettendo quello in metallo del G5. Poi ho dovuto sostituire la cinghia con quella a 397 denti del T-REX in quanto il passo delle pulegge del G5 è leggermente diverso da quello della e-flite. Per finire ho dovuto allungare la coda di 4mm tagliando un anellino da una vecchia coda incidentata ed inserendolo all'interno dell'hub di coda.
Alla fine della fiera il sistema sembrava funzionare bene ho fatto vari hovering sul terrazzo e poi verificando che tutto fosse a posto ed oggi l'ho provato all'aperto.
L'ipotesi che mi viene in mente è che la coda è rientrata di quel poco che ha fatto scavallare la cinghia sulla puleggia. Il problema è che avendo sbattuto di coda l'ho trovata tutta incassata all'interno del telaio e non ho potuto verificare se effettivamente è andata così.
Tutti i grani delle pulegge, delle manine ecc li ho trovati serrati. Rimane la cinghia.

Altra considerazione sulla coda. Sicuramente mi ha detto sfiga sul tipo di botto ma confermo quello che si dice sui pezzi in metallo. Si storcono e poi sono dolori. Mi si sono storte le flangette della coda che tengono i cuscinetti. Ora per rimetterle a posto sono stati dolori anche un leggero disassamento non fa più funzionare bene il sistema. Mi sta venendo la malsana idea di farle fare in vetronite, io purtroppo non sono capace di farle con precisione. Credo che quello sia l'unico punto debole dell'hub del G5 per il resto molto massiccio e di una precisione svizzera.
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