Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 dicembre 11, 10:01   #413 (permalink)  Top
torazza
User

L'avatar di torazza

Data registr.: 17-06-2008
Question 4ws

Citazione:
Originalmente inviato da general lee Visualizza messaggio
in realtà se guardi bene c'è anche a5canali e che ci vogliono tutti per il summit..dai prendila poi ci sai dire perchè la cosa m'incuriosisce molto..
Eh, ma non sono Paperone , devo un po' valutare i costi...
Mi scuso per l'ignoranza (non ho ancora aperto lo scatolone del Summit) ma perchè 5CH?
CH1 Sterzo
CH2 Gas/Freno
CH3 Cambio
CH4 Blocco diff
CH5 ???

Se ti riferisci ai 2 servi dello sterzo, la ricevente del TQi ha già 2 porte CH1 percui non serve la Y.
Il problema è comunque la radio: il kit combo contiene la RX 5CH, ma la radio è 4CH... ma nelle immagini si vede chiaramente il Summit...

A dire il vero io odio il volantino. Non fosse per il fatto che non ha il ritorno sul gas userei la radio a 8CH che uso per gli heli così potrei pure accendere/spegnere le luci e altre cose...

Altra domanda, 4 ruote sterzanti: è fattibile senza grossi problemi? Per il Maxx esisteva un apposito kit... Utilizzando la sua radio o la TQi (quindi senza miscelazioni radio) o la sterzata in controfase si fa per via meccanica (con montaggio opportuno del servo) o per via elettronica (un V-tail mixer potrebbe andare bene, ma, visto l'uso per micro servi non so se riescono a gestire la corrente: bisognerebbe bypassarli con un colegamento di alimentazione diretto servo-RX.