Discussione: Club Kds Innova 700
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 dicembre 11, 00:57   #73 (permalink)  Top
elypamar67
User
 
Data registr.: 27-07-2010
Residenza: TERNI-ROMA
Messaggi: 35
Governor regolatore KDS Platinum 120HV (Hobbywing)

Carissimi amici ho letto le vostre varie discussioni e deduco quanto segue in quanto mi avvalgo dalla mia esperienza personale e pluriennale nel mondo dell'elettrico.
Faccio presente in oltre che quando ancora Align neanche pensava a classe 90 elettrico Io già avevo il Trex 700 convertito a 12S forse il primo in Italia, con motore scorpion 4035-560 e regolatore platinum 120HV che ad oggi ancora posseggo, comunque non èra questa la discussione che devo affrontare.
Innanzi tutto bisogna capire la differenza di funzionamento tra motore a scoppio e motore elettrico: il motore a scoppio necessita del governor in quanto viene tutelato da eventuali fuori giri che prendere in assenza di carico, ma non mantiene costante i giri del rotore perchè il sui vero nome è LIMITATORE DI GIRI a parametri impostati, nel motore elettrico la situazione è completamente diversa in quanto è la corrente indotta dal regolatore a determinare un certo nr. di giri che consiglio di impostare più idle-up con diversi livelli e si può fare benissimo dalla radio, naturalmente a curva piatta, mai a V limiterete la durata delle batterie.
Il governor dei regolatori sono semplicemente un rimake di quanto detto prima sono valori già impostati basta calcolare il nr. delle coppie dei poli del motore, il nr. dei denti del pignone ed in fine quelli della corona ed il gioco è fatto, portate la curva della radio al 100% e impostiamo il governor all' 80%, beh direi che con la radio facciamo prima.
elypamar67 non è collegato   Rispondi citando