Discussione: Club Walkera Cb100
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 dicembre 11, 00:40   #2445 (permalink)  Top
astroroma
User
 
Data registr.: 27-12-2010
Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
Messaggi: 1.238
Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
Io penso che l'upgrade di coda con un motore più performante occorre solo quando si cambia anche il principale con + KV o pignone o con pale tipo le EXTREME grado 1 o 2, per compensare il maggiore torque, altrimenti il motorino di coda WK diventa rovente come un ferro da stiro e poi i magneti degradano. considerare anche che il 2.9 pesa di più, quindi tutto deve essere bilanciato, potenza peso. per i motori WK standard non consiglio di montare pignoni oltre il 14T, già con questo scaldano molto.

L'heli di ASTRO con il motore che ha è corretto che in coda abbia il 2.9. E' un Heli da "competizione"

per l'amico che ha problemi di coda con imbardata a sx. In questo caso il motore di coda è nella condizione che deve diminuire i giri. E' noto che i motori di coda risentono di una certa inerzia prima di raggiungere il regime necessario quindi rispondono più lentamente di quelli con il passo variabile in coda. Per questo il regolatore è diverso dal main, cioè più rapido. Suppongo che se il motore nelle virate a dx eroga una potenza regolare non dovrebbe essere guasto. Piuttosto sarei portato a pensare che il giroscopio è disturbato da qualche vibrazione o risonanza e manda segnali errati al regolatore. La cura potrebbe essere di scoprire se ci vibrazioni di qualche tipo tenendo in mano l'heli come abbiamo visto nei video dell'amico RUG (se ricordo bene) e percepire a vari regimi cosa succede. Quindi se il CB100 è uno degli ultimi modelli che hanno la fascetta di nylon quella va assolutamente tolta. Se il problema delle vibrazioni non si risolve direi di togliere il biadesivo da sotto la rx e mettere quello specifico che si usa per fissare i giroscopi. Evitare contatti tra la canopy e la rx o altri componenti che possono trasmettere vibrazioni. regolare di nuovo la sensibilità del gyro. Spero possa aiutare.
.....ed io che dico sempre.....Meteor Docet, a regà quest'hobby sembra un gioco,
sembra,ma è tremendamente serio !!!

P.S.
il biadesivo da sotto la rx e mettere quello specifico che si usa per fissare i giroscopi.

Questa te la sei tenuta per te oltre 1 anno,dicci tutta la verità!
Chi lo vende,marca ,tipo...per me sono tutti uguali questi nastri biadesivi con un certo spessore.......apposta volo male,eh,eh
__________________
Saluti e Cieli Sereni

Il Pessimista è un Ottimista molto informato
astroroma non è collegato   Rispondi citando