Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 dicembre 11, 18:47   #6 (permalink)  Top
claudioD
Sospeso
 
L'avatar di claudioD
 
Data registr.: 18-08-2007
Messaggi: 1.410
Mi piace questo andazzo, il diavolo fa le pentole , ma non i coperchi !!!
Forse saro bannato ancora !!

Da anni ho disegnato gratuitamente piani di AC120 e ho sempre rispettato le regole antiche, da quando esisteva la Safalero Cup e club Senzavento che da anni non esistono più.
Ho partecipato con entusiasmo alla scrittura del regolamento del 2009 e ho redatto le versioni in lingua inglese e francese.
Ho cercato un appoggio in Francia e fatto da intermediario con il gruppo francese Hyppocampe che gestisce le AC120 in Francia.
Ho discusso con i responsabili della AMYA negli USA per cercare una divulgazione ufficiale negli Stati Uniti persino con un articolo publicato su Yachting Model, ma che non é ancora successa, cosi pure in altre nazioni del mondo senza riuscirci veramente. Aspetto che qualche club nazionale prenda l'iniziativa ! Ci vuole tempo e pazienza.

allo stato attuale niente di ufficiale a livello internazionale ma tante barche costruite con i miei disegni e quindi spero di aver contribuito allo scopo di promuovere questo magnifico hobby !!

Putroppo anche le AC100 hanno subito travagli e il primo sito é scomparso per litigi su dei parametri del regolamento scritto dai fondatori della classe.
Non é che facciano molta strada comunque, anzi forse qualche passo indietro in numero !

Dal momento che sono stato bannato dal forum AC100 e recentemente anche dal forum AC120 per "comportamento indegno" e solo per aver cercato di contestare il cambio di certi parametri, ed evitare la ripetizione di casi noti, ho deciso di guadagnarmi il titolo di "indegno" e vi faccio vedere cosa avevo disegnato nel 2009 su richiesta specifica e che doveva rimanere segreta !!!!! Cosi luca sarà accontentato !!!

Citazione:
Nota del Moderatore del 17/12/2011

immagine cancellata dallo staff

Se era convenuto tra utenti che fosse "segreta" come scritto qua sopra per ammissione stessa di chi la pubblica, la sua pubblicazione è oltremodo fuori luogo e motivo di possibili risse pubbliche che qui non sono tollerate: se si vogliono fare denunce a enti stazzanti preposti ci sono le email e altri sistemi per comunicazioni ufficiali.
Non ritengo affatto opportuno nè tollerabile a regolamento per chiunque usare il forum come cassa di risonanza per ripicche con altri utenti
Chissa perché uno slancio di prua di 34mm ?
Per avera una coda più lunga ?
Per meglio assomigliare alla vera ALINGHI ?
Per sfruttare al massimo i imiti del regolamento ?
Per avere la LWL più lunga possibile ?
anche se oggi ho sentito dire che non serve a niente sui nostri modelli mettendo in dubbio centinaia di libri e formule !!

Sotto la discussione aperta in questo forum "la LWL" davo già delle indicazioni utili ai profani !!!!

All'epoca avevo contestato la cosa come pure la scelta obligata dei 156mm al livello d'acqua che imponeva una profondità di 54mm generatrice principale d'onda che fa abbassare ancora più la barca e allungare la LWL, e allo stesso tempo aumentare l'attrito , etc ....

Poi vi diranno che é stato largamente modificato !!! ma dove ????

Queste sono le foto prese qui é là che confermano quanto sopra eccetto una la SUI-91 ?
Potrei citarne molte altre ma é più facile andare sul sito dedicato .

Non é che per caso tutto sto casino di cambiamenti serve solo a far passare la pillola dei 40mm di slancio menisco compreso ?
Mi sembra quasi una "manovra" da 5 centesimi !!!!!!!!!

Mi sono tolto un sassolino !

Claudio D
Icone allegate
Problematiche stazza AC120-m1.jpg   Problematiche stazza AC120-m3.jpg   Problematiche stazza AC120-m2.jpg   Problematiche stazza AC120-m5.jpg   Problematiche stazza AC120-m6.jpg  


Ultima modifica di claudio v : 17 dicembre 11 alle ore 03:05
claudioD non è collegato