Discussione: Non sara' mica vero?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 agosto 06, 13:06   #70 (permalink)  Top
916f87
User
 
L'avatar di 916f87
 
Data registr.: 06-07-2006
Residenza: PADOVA
Messaggi: 1.300
intervengo perche ho letto molte cose di cui nn sono d'accordo
prima di tutto la storia del 2 tempi, all'età di 14 anni ho preso se nn la prima serie al maxla seconda di scooter 50 2t ad iniezione dell'aprilia e devo dire che quello significa fare innovazione, e nn prendere un 4 tempi del cavolo e farlo girare magro per inquinare il meno possibile, perkè se è pur vero che il 4 tempi inquina meno e forse ha un rendimento leggermente migliore è anke vero che costa di più. per esperienza personale ho visto un 50ino 4 tempi che tracurato (pensando è un 4 tempi olio c'è ne sempre al max perde un po' di prestazioni) ridotto nel giro di 5-6.000 km buttato perkè dopo si è scoperto che ogni mille km si doveva raboccare l'olio motore, quindi mi chiedo che 4 tempi è se consuma tutto quest'olio? e poi il costo di riparazione del 4 tempi superava di gran lunga l'acquisto di un usato 2t, e scusa se nn ho tanti soldi da spendere.
su un'altro punto parli con disprezzo di tutte le gare motoristiche, e se nn sbagli un po' di post più indietro affermi di aver uno scooter elettrico, ebbene sappi che quando fai una frenata di emergneza( e per frenare il tuo scooter che sicuramente pesa di più di un medio scooter 2t) se nn ti cadi a causa dei continui bloccaggi dell'anteriori è anke e sopratutto merito delle competizioni che hanno portato alla diffusione del disco come sistema frenante, e le sospensioni hanno geometrie sviluppate cn le conoscenze maturate grazie alle competizioni e nn certo provando a caso per la strada....
in conclusione quello che voglio dire ritornando sull'argomento è che fanno di tutto per farci spendere più soldi, adesso ci vogliono far passare ai motori a benzina che sicuramente costano di più e poi magari facendoci passare tutti ai 4 tempi come è successo per le moto....
io voglio dire, anche con quello che ho detto all'inizio, che nn sempre la strada che ci vogliono far seguire è quella migliore per noi ( e per i nostri successori) per quanto riguarda l'inquinamento ma molto spesso è quella che più conviene a loro. Se tutti nn fossero passati come pecoroni al 4 tempi in ambito motociclistico continuando con l'evoluzione ci sarebbero un sacco di 2 tempi ad iniezione che come costo di pezzi meccanici sono sicuramente inferiore e al parità di cilindrata consumi offrono sicuramente prestazioni maggiori...però su un 2tempi ad iniezioni a parte la testa con l'iniettore per l'iniezione diretta nn c'era molto altro da rifare e nn potevano fregarci molti soldi...e poi cosa si può rompere su un 2 tempi (tutto quello che nn c'è nn si può rompere)
ad ognuno le sue conclusioni
916f87 non è collegato   Rispondi citando