Citazione:
Originalmente inviato da salvatoremodel Ho pensato a un t.rex 100,un blade msr,solo pro 2.quili di questi sarebbe buono per iniziare? |
Per ciascuno di questi esiste già un thread apposito.
Sono tutti monorotori, quindi immagino che per scelta hai escluso a priori i coassiali, anche i più evoluti 4CH.
Quindi da ciò deriva che se hai un minimo di esperienza pensi di cavartela abbastanza bene per gestire uno di questi, se invece non hai esperienza ne deduco che pensi di essere uno a cui piace imparare anche se con difficoltà iniziali, con conseguenti rotture e necessarie riparazioni con attesa per ircambi ecc.
Premesso ciò, escluderei sicuramente il Trex100S perché è molto delicato come modello e non adatto ad un principiante perché richiede un accurato assemblaggio del corpo rotore principale (arriva smontato, per scelta scellerata a mio avviso), da cui dipende il corretto funzionamento in volo. Inoltre "quasi" tutti i possessori hanno lamentato problemi di componentistica e al rotore di coda che non riesce a star fermo...
Tieni conto che recentemente Align ha annunciato la nuova versione (era ora) 100X che nessuno ha ancora visto, quindi se vuoi aspettare...
Il blade Msr diciamo che è una garanzia sotto l'aspetto qualità e resistenza, a discapito del costo più elevato e un comportamento in volo più aggressivo per le sue ridotte dimensioni. La radio di serie fa pena (per il costo che ha), quindi per addomesticarlo al meglio occorre una TX Spektrum che magari ti rimane per altri modelli futuri se vuoi progredire.
Anche in questo caso sta per uscire la nuova versione MsrX senza flybar e gyro a tre assi, che però sembra adatta ai più esperti poiché ha perso la caratteristica di autostabilità del suo predecessore, a vantaggio di una maggiore agilità, quindi in spazi chiusi richiede una certa dimestichezza a mio avviso.
Ultimo il Solo Pro si trova a buon mercato, ne ho uno (oltre al Bravo SX) e in casa vola bene, ha una TX che consente una serie di regolazioni che altre non hanno (vedi Msr) ed essendo molto popolare esiste una vasta documentazione nel caso vi siano problemi o dubbi da chiarire. Ti segnalo però che recentemente sono stati riscontrati alcuni problemi (casi isolati, beninteso) con le riceventi a bordo del modello, componenti che non funzionano bene e rendono necessaria la sostituzione della scheda se non si vuole smanettare. Quindi in tal caso ti consiglierei di acquistarlo da un negozio vicino in modo che in caso di problemi potresti almeno aver diritto ad un minimo di assistenza in garanzia.
Per ora è tutto, vediamo gli altri cosa propongono...
Ciao.
p.s.: dimenticavo, poi ci sono i "cloni", ma qui si apre un altro mondo...