Citazione:
Originalmente inviato da chicco65 Ciao Alessandro; perdonami ma dalle ultime foto fatte mi sembra di aver visto che il pianale con le due vaschette per la pastura siano a filo dell'acqua o sbaglio? Se così allora prevedi di dare una fibrata al tutto pena il rigonfiamento del multistrato con eventuali conseguenze; ti dirò che io ho montato un motore di tergicristallo sul mio tug e adesso sono propenso di provare a costruirmi un'elica da 70 mm per provare se riesco a dargli più potenza; attualmente ho una da 50 ma non va velocissimo.
Come peso non l'ho ancora pesato ma sarà all'incirca 5-6 kg in totale con relativo circuito di velocità e retromarcia tramite relais per invertire le polarità al motore. |
io me ne sono costruito una tripala da 76mm e da come puoi vedere in un video che ho fatto a 6V spinge abbastanza, a 12 non ho visto perchè si è rotta la giunzione fra azze e albero motore.
cmq scusa non credevo fosse autostruito, e anche io preferisco le cose "homemade", l'asse ero riuscito a farlo di 1 mm ma era troppo poco ed essend oche non ho un tornio l'ho dovuto comprare