Citazione:
Originalmente inviato da RsViper Salve a tutti mi sono appena iscritto.
Ho avuto ieri una ts4n gold ed ho cominciato il rodaggio, ho letto alcune guide su internet prima di cominciare così dopo aver verificato la parte elettrica ho cercato di accendere.
Ho usato miscela jets al 10%, e candela originale (2) ma l'auto non ne voleva sapere di partire. Quando ci sono riuscito non teneva il minimo e si spegneva circa 10 secondi dopo aver tolto lo scaldacandela. Il tutto senza toccare il carburatore.
Ho tolto quindi la candela ed ho messo una novarossi special ultra da 4, ed ho regolato il carburatore prima avvitando massimo e minimo totalmente e poi svitando di 2,5 giri entrambi.
Ho messo in moto e l'auto è partita ed ha mantenuto il minimo fino alla fine del primo pieno. Ho ripetuto per la seconda volta ed anche qui tutto ok.
Ero pronto a fare l'ultimo pieno quando ho visto che lo strappino è diventato durissimo.
Ho cercato di forzare con una chiave (dopo aver smontato lo strappino) ma nulla, ho messo after run, ho cercato di spingere dal volano e sono a malapena riuscito a far fare un mezzo giro al pistone che poi si è bloccato di nuovo.
Ho smontato la marmitta e guardato nello scarico ma non vedo graffi sul cilindro, ma tutto il blocco volano è praticamente inchiodato.
La cosa assurda è che fino a quando c'era benzina nel serbatoio la macchina è rimasta accesa senza problemi, possibile che si sia grippato quando è finita la miscela?
Voi cosa ne pensate?
Grazie |
Se togli la candela, il motore gira normale o e' sempre duro?
ciao