Finalmente la parte strutturale è terminata. In primis, ho assamblato temporaneamente le parti in modo da trovare il teorico baricentro e farmi un'idea su dove piazzare gli apparati, risparmiando peso laddove necessario (comunque sarà d'obbligo fare il bilanciamento finale).
I piani di coda sono rivestiti e presto inizierò la ricopertura dell'ala e della fusoliera. La copertura di quest'ultima è stata rinviata per permettere l'alloggiamento degli apparati.
Per l'accesso agli apparati ho adottato una soluzione salomonica: per evitare sportellini antiestetici (anche l'interruttore è sotto), ricoprirò comunque tutto con il tessuto. Al momento del bisogno, nessun problema a tagliare lo spicchio interessato e richiudere quando fatto
Queste le immagini
Allegato 215937 Allegato 215938
e queste sono le posizioni degli apparati
Allegato 215939
Questo è il motore: un McCoy 19 (metà anni '50). Invece di inserire un castello motore in quadrello di faggio (come da progetto), ho optato per un "Tatone" (rigorosamente OT) che comprende anche il serbatoio
Allegato 215940
Penso che sarà il caso di metterlo in moto prima di montarlo definitivamente.
Invece, ho rinunciato alla valvola "cut off", sia perchè era difficile la sua collocazione, sia per risparmiare peso sul muso, già di per se abbondante.
Aspetto sempre critiche che mi possano dare costruttivi suggerimenti.
Penso che il prossimo appuntamento sarà a modello verniciato.