Discussione: rondone so solo questo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 dicembre 11, 13:20   #13 (permalink)  Top
gattodistrada
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
Quant'era bello! Ne ho costruiti tanti per amici e neofiti, sempre gratuitamente; ci mettevo un giorno. I miei li portavo in pendio con un piccolo rinforzo alle ali. Da Bambini a Città di Castello, se ricordo costava o 100 o 110 mila lire, poi lui applicava sempre il 20% di sconto (i maligni dicevano che lo faceva dopo aver gonfiato i listini ), comunque, gran brava persona; Dio lo abbia in gloria!
Quello di tuo figlio ha gli alettoni; il diedro lo ha lasciato invariato? Come vola?
Che nostaligia.. quasi quanta me ne verrebbe vedendo un Piviere...

PS
Ma vedo bene? gli hai messo gli aerofreni?
il diedro e rimasto l'originale, gli alettoni gli permettono di essere molto piu manovrabile, soprattutto appunto in pendio... e vola egregiamente, perdona molto, sia con il suo motore in pinna, sia in pendio, mio figlio ha praticamente imparato con questo modello all'età di 8 anni... nella foto ne aveva 9 o 10, e ha anche ben figurato pilotandolo egregiamente, rifiutando l'atterraggio assistito (da me) atterrando ai suoi piedi con il plauso dei presenti

gli aerofreni sono finti, un semplice pezzo di nastro nero

l'unica pecca che potrei trovargli e' che ha la fusoliera in ABS ormai un po' datata...
altrimenti sarebbe a mio avviso un ottimo insegnante..

PS tutte le zone rosse sono riparazioni che ho dovuto fargli dopo che l'allievo.. in un momento di enfasi ha confuso il cabra col picchia... praticamente la fuso era in 5 pezzi e le ali entrambe rotte all'altezza degli alettoni....

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando