Discussione: Non sara' mica vero?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 agosto 06, 11:50   #59 (permalink)  Top
Odi
UserPlus
 
L'avatar di Odi
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
Citazione:
Originalmente inviato da ranox
Per il resto.. un motore da aeromodellismo sta in moto 10 minuti se ti dice bene, per 5 o 6 voli in un giorno di voli per un totale si e no di un litro di miscela. Un'auto (o peggio ancora un camion) sta in moto anche 12 ore al giorno e si beve centinaia di litri di derivati dal petrolio.
Se la Svizzera ha certe possibilità di spesa (le tecnologie ecologiche ed innovative come dici tu costano carissime e non sono al 100% affidabili)
La svizzera importa dalla lombardia l'inquinamento? Nessuno svizzero però si lamenta dei soldi che ogni giorno i lombardi portano in svizzera...
E non dimentichiamo Chernobil.. le cui conseguenza sono arrivate fin qui ed ancora fanno danni.
La Svizzera, come l'italia, è povera di materie prime, ed il tanto benessere che voi avete si sa benissimo da dove viene.. (ho avuto per 5 anni una fidanzata svizzera che lavorava in banca in Svizzera) devo aggiungere altro?

Le LiPo e le nicd che voi comperate le smaltite bene? si ok, ma per produrle hanno inquinato (e tanto) in cina, vietnam ec ecc..
Alla fine il mondo è uno e che ci piaccia o no ci stiamo tutti sopra.

Se poi c'è un paese che se la passa meglio di un altro fa parte delle regole di mercato caro Odi, neanche in italia si starebbe bene se le ricchezze fossero equamente distribuite.. con una ridistribuzione della ricchezza mondiale prodotta saremmo tutti più o meno ad un livello livello afro-sud americano.

Saluti
Roberto
Roma

Aspetta,
ora mettiamo giù le cose come stanno. È un continuo luogo comune parlare della svizzera dellôro e dei segreti bancari e chi più ne ha più ne metta.

Punto primo, la svizzera è un paese molto giovane, solo 700 dei quali 600 in democrazia. L'Italia deriva da uno dei più grandi imperi della storia, anzi ha fondato l'Impero Romano, il più grande della storia!
Ora mi spieghi come mai un paesino giovane con poco più di 6 millioni di abitanti vive decisamente meglio dell'erede dell'Impero Romano? la culla del neoclassicismo, galileo, leonardo e chi più ne ha più ne metta?
In Svizzera esiste la Confederatio Helveticorum dove ogni cantone è SOVRANO ed è abitato da un popolo SOVRANO.
Se alcuni cantoni fiscalmente avvantaggiati dalle loro piazze finanziarie decidono di diminuire le tasse per imprese finanziarie estere sono nel loro pieno diritto di farlo.

La Svizzera è ricca, gli italiani ci portano i capitali, piazze finanziarie rigogliose, sempre la solita, stessa tiritera, perchè non aggiungiamo anche che gli ebrei li abbiamo ammazzati noi così da intascarci il loro oro?
Vediamo di smettere di puntare il dito con chi ha avuto più determinazione migliorando la propria condizione e magari puntare il dito contro se stessi facendosi un'auto critica e cercando di capire perchè qui le cose vanno bene e perchè in altri paesi vanno male!

[edit]dimenticavo!! oltretutto la Svizzera è l'unica nazione europea NON colonizzatrice! [edit]
__________________
Save the Swiss Milk, drink Beer!

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com

Ultima modifica di Odi : 04 agosto 06 alle ore 11:57
Odi non è collegato   Rispondi citando