Discussione: Non sara' mica vero?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 agosto 06, 11:40   #58 (permalink)  Top
Odi
UserPlus
 
L'avatar di Odi
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
Citazione:
- ci critichi i motori italiani che a tuo parere non vanno.
Non ho mai avuto fiumi di denaro e se spendo spendo in maniera mirata. QUando usavo ancora i motori glow ho avuto due esperienze (una parecchio dispendiosa) con 3M e Supertigre ed in entrambi i casi ho avuto notevoli problemi. Non metto in dubbio che i Mintor oggi siano migliorati. Ma da "abitué", dato che non avevo mai avuto problemi ho continuato con gli OS. Mai detto che sono motori che non vanno, ho sempre esposto che in 2 casi ho avuto problemi.

Citazione:
- ci critichi perchè utilizziamo ancora i motori 2T
E ti sembra strano? nel resto d'Europa i motori a 2T sono nella maggior parte vietati e la dove non lo sono sono sovratassati. In Svizzera e Finlandia costa meno l'acquisto di uno scooter elettrico che sobbarcarsi le tasse di un 2T. Per la navigazione i 2T sono stati vietati già 12 anni fa mentre per gli autoveicoli sono vietati dal '70. I veicoli pesanti, così come tutte le automobili e bruciatori di casa vengono sottoposti a severi controlli annuali (a pagamento) e se si è fuori dalle norme si deve sostituire motore/caldaia

Citazione:
- ci critichi perchè non usiamo la motorizzazione elettrica
Non critico chi, critico la sostanza. Si tratta di un forum dove discutere apertamente e diversamente. Io espongo fatti di una realtà che spesso in Italia viene presa come marziana.
So bene che per modelli di grosse dimensioni la motorizzazione elettrica è fuori luogo e troppo costosa, ma per propulsioni pari a un .120 l'elettrico è divenuto alla portata di molti. Se si calcola lo sfruttamento di una batteria LiPo (ovviamnete in base alla frequenza che si vola) si nota che il costo viene del tutto ammortizzato. Pacchi celle dell'ultima generazione Kokam Etec e polyquest garantiscono più di 150 vedi 200 cicli e una capacità invariata per più di 80 cicli. Facendo due calcoli, per esempio il mio Quite Storm mi costa al minuto di volo la bellezza di 0,015 Euro (calcolato con prezzo diviso cicli garantiti x autonomia media di volo

Citazione:
- ci critichi per il rumore dei modelli a motore a scoppio
Non è vero, sono contro il rumore inutile, l'inquinamento fonico è il primo motivo di stress e malattie nervose. Sono del tutto contrario a mezzi come Pulsoreattori.
Lo scoppio, se assemblato con un po di logica può essere anche silenziono. Il miop ultimo F3A 2 x 2 con OS 120 FX produceva 68db (rilevamento a terra a 1.5m di distanza) contro i 98 nei migliori casi sino ai 120!!! db di certi modelli (e siamo oltre la soglia del dolore!)

Citazione:
- ci critichi il modo di vedere le cose
Ti sei autocriticato esprimendo "Fattostà che in Italia 1/3 del parco macchine non è catalitico.... (ad esempio su 3 macchine ne ho 3 non catalitiche!) perciò figurati quanto grande è il problema dei modelli!!"
Se la situazione ambientale in Italia fa schifo è colpa di ogni singolo abitante che non contribuisce. Il fatto di pensare che esistano problemi più gravi e di sostenere che i "problemucci" da noi causati siano irrilevanti non mi pare proprio maturo.

Citazione:
- ci critichi il modo di pensare
Vedi sopra

Citazione:
- ci dici che non siamo un Paese civilizzato
I telegiornali italiani li guardo anche io e la cosa che mi fa più pensare sono le continue affermazioni dei telegiornalisti che di fronte a fatti sconcertanti dicono "in un paese civilizzato queste cose non dovrebbero succedere", ma se succedono....?

Citazione:
Ma allora, perchè scrivi su un forum Italiano?
Perchè ho piacere di sentire altre opinioni e di discutere della mia passione.
Ho studiato in Italia per ben 8 anni e conosco abbastanza bene le due facce della medaglia.
Conosco parecchie persone "made in Italy" splendide con le quali vado daccordo, finché non si parla di situazioni particolari (vedi questa) e purtroppo in quei casi tirano fuori il peggio che hanno dentro..
__________________
Save the Swiss Milk, drink Beer!

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando