Discussione: Scarico FANTAstico
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 agosto 06, 11:12   #29 (permalink)  Top
Peppe46
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.430
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originalmente inviato da Odi
Beh, non mi sembra affatto male come risultato, specialmente se si tiene conto che non è una risonanza, ma un barilotto autoprodotto

Complimenti per l'idea!

Dimmi cosa ne pensi di questa.
Ho un Titan 38ccm, che verrà ridotto 1:2,7 a cinghia per tirare un'elica 34 x 8 a circa 2'700/3'000 giri/min.
Il motore ed il riduttore mi sono costati un capitale e non vorrei acquistare ancora il barilotto...
Ispirato dalla tua FANTAstica idea sono partito alla ricerca di qualcosa che facesse al caso mio e dal ferramenta stavo osservando le bombole del gas per camping grill (quelle blu), ne ho prese due e le ho appoggiate una contro l'altra (fondo contro fondo).
Tagliando via il fondo e poi saldandole assieme si ottiene praticamente la forma di un barilotto originale ed il peso dovrebbe essere minimo (150/200g circa).
La regoletta per il barilotto (letta non ricordo dove e presa come buona) dice che il volume dello scarico dovrebbe essere 10 volta la cilindrata per dare la giusta "elasticità" ai gas di scarico.

Con la FANTA, tagliata a quel modo, ho giusto attorna ai 260 cc e perciò calza a pennello per l'OS.

Quella delle bombolette da pic-nic, l'ho già vista ma occhio alle saldature che con spessori così sottili, non sono molto affidabili.
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando