Discussione: club scorpio 1&21
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 dicembre 11, 00:33   #315 (permalink)  Top
rugrug
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da bike636 Visualizza messaggio
Ok per ora ho seguito alla lettera le tue istruzioni
scusa il ritardo, sono stato al tel. a lungo per portare una testa da +14° > -6° a +10° > -10°




allora:

se hai impostato i reverse dei 4 canali (Aile, Elev, Thro, Rudd) rispettivamente in REV NOR NOR REV, adesso puoi collegare l' elicottero e :

>>> muovi lo stick destro in avanti : il piatto oscillante dell'elicottero deve inclinarsi in avanti (prevalentemente, perché in questi elicotteri a 4 canali con due servocomandi del piatto invece di tre, quando agisci su un servo, un po' viene spostato anche l' altro). Viceversa muovendo lo stick all'indietro. Se la risposta è opposta, vuol dire che il reverse di quel canale è sbagliato








>>> muovi adesso lo stick destro verso destra (o verso sinistra): il piatto oscillante deve inclinarsi verso destra (o verso sinistra)









>>> per la coda (rudder): una volta che sei sicuro che ELEV ed AILE sono correttamente "reversati", puoi controllare che agendo sullo stick sinistro, in senso destro o sinistro, l'elicottero (anche senza alzarlo) ruoti il naso verso destra o verso sinistra rispettivamente







nei video l'inclinazione del piatto è esagerata a fini esplicativi... nel tuo elicottero l'oscillazione è molto meno pronunciata (il piatto inclina pochissimo, quindi l'elicottero vola piatto e lento), ma il concetto resta il medesimo


NOTA sul Rudder (timone = comando di imbardata):
la normalità è riferirsi al naso dell'elicottero, per il senso di rotazione, però ad alcuni torna meglio "guardare" la coda (cioè timone verso destra, coda verso destra***).
La scelta è personale, e la variazione si fa reversando il canale4 (rudder), cioè se è REV si mette in NOR, se è in NOR si mette in REV


*** è cmq un'imbardata sinistra, sia tu faccia riferimento al naso sia tu invece "guardi" la coda.
Il pilota di un vero elicottero controlla il timone e quindi l'imbardata tramite la pedaliera (anche negli aerei), e l'imbardata destra è quando l'elicottero ruota verso destra e sinistra verso sinistra. Quindi per imbardare a destra il pilota agisce sul pedale destro.
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio

Ultima modifica di rugrug : 15 dicembre 11 alle ore 00:38
rugrug non è collegato   Rispondi citando