Citazione:
Originalmente inviato da Fozzillo Non conosco Dylan... Mi fido di te, ma mi fido ancora di più quando fai i test da te stesso!
La deriva di cui parla maRRRco mi insospettisce, magari hanno messo una sorta di compensazione che valuta più o meno che tipo di manovre sono state fatte, quanto a lungo si è tenuto il cabra rispetto al picchia e fa una sorta di compensazione.
Io avevo la deriva di picchia in agosto quando mi esercitavo a girarlo di picchia e facevo sempre la stessa manovra. Allora cominciai ad alternare le girate di picchia e di cabra.
Ma quando si fanno gli 8 non c'è scampo, si tiene il cabra a lungo. Bisognerebbe fare gli 8 un po' in avanti ed un po' in "retro" ma non lo so (ancora) fare.
Nel caso che il problema della deriva non fosse ancora del tutto risolto, mi piacerebbe molto se avessero introdotto una ricalibrazione, come quella che fa all'avvio ogni volta che si atterra, a quel punto basterebbe atterrare tre secondi per ripartire senza derive. |
Io li flippo quasi sempre di picchia, ma la deriva ce l'ho sempre indietro, anche col 3S che ha il cg spostato in avanti.
Se faccio solo 8 e volo dritto, non deriva.
Il drift comincia solo se lo strapazzo un po' di flip&roll.
La ricalibrazione ce l'ha, ma devi spegnerlo e riaccenderlo (e allora era facile dirai
).
Detto ciò, ho un pm sospetto su helifreak. Un tizio mi ha avvisato che la sua V2 non sopporta il dual coreless, grossi problemi di tail wag ed anche di drift di coda. Rimontando la V1 sullo stesso elicottero, problemi spariti.
La cosa potrebbe essere preoccupante.
Hanno cambiato i giroscopi e può benissimo accadere che siano un po' più nasini a certe frequenze, ad esempio a quelle generate dal battimento che si crea con due rotori che non hanno regime di rotazione identico.
A questo punto, mi urge proprio provarla questa 3 in 1. Speriamo si muovano in HH in Germania