Discussione: Non sara' mica vero?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 agosto 06, 10:21   #48 (permalink)  Top
2M86
User
 
L'avatar di 2M86
 
Data registr.: 26-12-2004
Messaggi: 5.315
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da Odi
Secondo, se ridi, ridi solo della tua ignoranza. Un motore a miscela è sempre fortemente inquinante. Non credi al rapporto motore 2T / autovetture catalitiche? documentati, poi ne riparliamo!
In oltre, le autovetture, malgrado siano inquinanti sono una utilità e spesso una neccessità, gli aereomodelli, Heli, auto, navi modelli non sono ne l'uno ne l'altro.
Probabilmente i modelli 2T inquineranno più di una macchina catalitica (avrei seri dubbi in proposito, tu non devi considerare solo quanta benzina consuma una macchina, perchè non ha senso: la macchina consuma olio, consuma gomma, si consuma la frizione, si consumano i dischi di freno, si consumano le pastiglie dei freni e ovviamente è tutta roba buona....ma lasciamo stare)
Fattostà che in Italia 1/3 del parco macchine non è catalitico.... (ad esempio su 3 macchine ne ho 3 non catalitiche!) perciò figurati quanto grande è il problema dei modelli!!

Volendo considerare ancora i 2T, mi dici quanto consuma una moto da 125 o da 250. No aspetta, non del motomondiale, ma anche di tutti i campionati nazionali sparsi per l'Europa, comprese gara, prove, test.....!!
Oppure quanto consuma un kart in gare, prove, test.....
Venirmi a dire che consumando 1,5-2 litri a pomeriggio di miscela inquino non mi fa ridere, mi fa stramazzare dal ridere!!
Sai a cosa vanno le auto che fanno Dragster in Usa? Principalmente Metanolo o Nitrometano.
Sai a cosa vanno le auto da Indycar o ChampCar in America? Metanolo.
Probabilmente inquineranno un pò di meno di noi....

Sai quanto consuma in un ora un F15 o un F16? circa 15000 litri, e quelli magari mi dirai che sono spesi bene e che non inquinano.........

Ultima modifica di 2M86 : 04 agosto 06 alle ore 10:30
2M86 non è collegato   Rispondi citando