Citazione:
Originalmente inviato da Mix832001 Ragazzi, ho un grosso dilemma,
posseggo un rossi 60, con mix 10% nitro, qualcuno mi sa spiegare cosa devo fare alla fine di una giornata di voli per non giocarmi i cuscinetti e non corrodere la camicia e albero?
vi spiego:
faccio un volo o due al fine settimana poi metto sempre del wd40 all'inteno del carburatore facendo girare l'albero, la settimana dopo quando vado a riprendere il modello in mano mi ritrovo i cuscinetti rumorosi, e la camicia macchiata.... deve essere cosi' delicato un motore a scoppio o sono io a sbagliare qualcosa?
ho pensato anche potesse essere l'umidita' e freddo che c'e' in questo periodo dell'anno!!!!
ora ho preso un after run provero' con quello e i giusti consigli da voi consigliati....fortunatamente i cuscinetti del rossi 60 sono reperibili facilmente a pochi euro... ne ho 10 in casa 
ps: sono un neofita del volo a scoppio ma voglio riuscire ad approfondire perche' e' tutto un'altro volo!!!!  |
A fine voli fallo girare per un minuto con miscela alcool-olio senza nitro, magari con la candela alimentata se non vuole stare in moto. Se proprio vuoi metterci qualcosa dentro, l'olio singer va benissimo, bastano tre o quattro gocce.