Uellà, ciao And., secondo me dovresti avere pochi gradi negativi e pochi positivi
tipo: -3°/+5,5°/+9°. Poi fossi in te darei una bella botta di esponenziali a AIL e ELE (15-20% a piacere
). In coda ridurrei un minimo il D/R (90%) e farei una prova con e senza qualche punto percentuale (entro il 10%) di esponenziali. Poi è ovvio che se picchi quel povero disgraziato picchia
I miei settaggi forse stasera stessa riesco a misurarli però dubito che ti possano servire perché la mia fusoliera pesa il doppio della tua. Abbiamo lo stesso rapporto (162/12), ma io ho il 500MX e l'ESC Align da 70Ah, e dulcis in fundo io volo con una curva gas normal quasi piatta. Come ben sai, la base è questa ma poi dipende da come piace a te e come lo senti in volo. Io sto su di giri per via del peso esagerato, dell'ESC da 70 e per avere più controllo e reattività (soprattutto in caso di richiamate di emergenza) volando con curva normal. Ad ogni modo controllerò i numerini nella radio e sul pitch meter.
ps. come ti dicevo a cena, l'AS350 l'ho trovato insidioso a livello aerodinamico. Scivola pericolosamente "d'ala" nelle virate lente. Mio parere personale.