Discussione: Non sara' mica vero?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 agosto 06, 09:52   #45 (permalink)  Top
atlas97
User
 
L'avatar di atlas97
 
Data registr.: 06-06-2006
Messaggi: 395
Citazione:
Originalmente inviato da francolvr
Ragazzi io ho proposto questa discussione perche' preoccupato dal momento che posseggo alcuni 4t Yamada che universalmente si sa non vanno proprio senza nitro, ma a parte tutte le cose dette a me piace essere pratico e soprattutto realistico e sentir dire che forse non e' sbagliato tagliare via questo componente perche' un aeromodello che vola cosi' inquina come dieci autovetture mi fa sinceremente prima ridere poi preouccupare perche' vuol dire basare le argomentazioni su fondamenti infantili se non assolutamente falsi.
Io non so se un aeromodello inquini come 10 vetture ( mi sembra ridicolo solo pensarlo, pero'..... ) dico solo che i rapporti numerici tra aeromodelli volanti ed auto circolanti nell'unita' di tempo sia improponibile, vogliamo dire che in questo momento e nei prossimi venti minuti volano nel mondo 1000, 2000, 3000 10000 modelli tutti che vanno a nitro? OK!
in questi stessi venti minuti quante vetture circolano? 100 milioni 200 300 quanti secondo voi REALISTICAMENTE?
sono relaisticamente paragonabili i livelli di inquinamento? REALISTICAMENTE!
Il nitrometano viene adoperato in migliaia di processi industriali e credete veramente che tutti questi processi quando ai modellisti venisse impedito di usarlo nelle loro miscele, terminerebbero anche loro di usarlo?
eila ragazzi non raccontiamoci delle barzellette piuttosto cerchiamo di capire se sono voci ad arte fatte girare per invogliare o spingere il mercato verso altre direzioni oppure solo terrorismo mediatico.

come hai detto te, viene utilizzato in molti processi industriali... dubito che a breve diminuranno la produzione, ma sicuramente perincentivare ad ultilizzare altri solventi, cominceranno al alzare i prezzi.....

penso che per ancora 10 anni non dovremmo preoccuarci, il nostro amico nitro ci sarà... poi....
atlas97 non è collegato   Rispondi citando