Discussione: Non sara' mica vero?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 agosto 06, 09:06   #42 (permalink)  Top
Limbox
User
 
L'avatar di Limbox
 
Data registr.: 28-03-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 4.774
Invia un messaggio via MSN a Limbox
Citazione:
Originalmente inviato da Odi
Mi sa che modelli elettrici seri con motori seri non ne hai mai visti

Cmq, per vostra informazione, un motore 23ccm glow inquina più di 10 automobili catalitiche messe assieme, basti pensare che una tosaerba inquina come 20 auto catalitiche pensate un po cosa produce un 150ccm o superiore.
Un idrovolante motorizzato a scoppio riesce, con il solo decollo ad inquinare circa 15 m3 di acqua.

Ogniuno è libero di agire come vuole, io nel mio piccolo cerco di fare il possibile ed almeno sono inattaccabile dal punto di vista "etico" sull'inquinamento.
Guarda che di modelli elettrici ne ho visti parecchi,
anche belli grossi, con motorizzazioni da paura, ma adesso definire seri i modelli elettrici .
Dai che scherzo, comunque abbiamo in pista un'elettricaro incallito che possiede modelli elettrici di dimensioni notevili con motorizzazioni notevoli e pacchi batterie notevoli, e servi notevoli, ma a quei livelli anche con l'elettrico si risente di alcuni problemi, che non sono la carburazione o la candela che si brucia, ma anche lui ha da rognare alcuni giorni per far volare i suoi elettricisti.
E comunque ditemi a livello economico visto che dite che orami le piccole cilindrate sino al cento e qualcosa sono sostituibili con successo dai motori elettrici.... ditemi quanto mi costa una motorizzazione adatta ad avere la stessa potenza di un'economico G51 da 100 euri che va sempre? Voglio ovviamene la stessa potenza visto che non ho intenzione di alleggerire i miei modell per elettrificarli. Ovvio il discorso è solo ipotetico ma cifre alla mano...... magari mi convincete
Limbox non è collegato   Rispondi citando