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Vecchio 14 dicembre 11, 15:33   #5 (permalink)  Top
il_biplano
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Originalmente inviato da gerry Visualizza messaggio
ciao,l'aspetto è molto simile,infatti sono entrambi di colore neutro trasparente,anche se l'odore non è proprio identico.
All'atto pratico però mentre il Sintol allo scarico esce sempre pulito,quindi solo leggermente ambrato,il Millennium esce molto più scuro,questa particolarità è segno di qualità inferiore,infatti l'olio per miscela di qualità oltre che a miscelarsi all'alcool non deve bruciare in camera di scoppio perchè se così fosse non lubrificherebbe,infatti il Sintol allo scarico esce tale e quale,per assurdo si potrebbe rimiscelarlo ancora...segno di totale incombustibilità e quindi totale lubrificazione,il Millennium esce scuro quindi esattamente il contrario.
Questo non vuol dire che il millennium sia un cattivo olio,tantissimi aeromodellisti lo usano senza problemi,ma sicuramente a parer mio è inferiore al Sintol.
All'atto pratico, la viscosità che vedi del Millennium, a temperatura ambiente, si distingue molto?
Io uso il Sintol, e lo vedo moooolto denso (viscoso) come un ricino. Muovendo la bottiglia, fa fatica a spostarsi...idem ad uscire quando lo versi per fare miscela.
In confronto il Motul micro, ad esempio è acqua...inteso che è molto più fluido.
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